PAGELLE FROSINONE SPAL 0-1 – Vittoria di fondamentale importanza per la SPAL che a Frosinone ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro la Roma, prima della sosta.
Gli uomini di Semplici ottengono tre punti d’oro in casa del Frosinone, tre punti che valgono doppio considerando soprattutto che si trattava di uno scontro diretto e che i ciociari con un successo sarebbero tornati in piena corsa per salvarsi.
Gli emiliani invece passano grazie ad un gol di Vicari arrivato poco prima del quarto d’ora. Il Frosinone non riesce a rimettere la gara sui binari giusti e alla fine è costretto ad un ko che potrebbe tradursi nella fine delle speranze salvezza di Baroni e i suoi ragazzi.
A 9 giornate dalla fine la SPAL sale a quota 29 in classifica, a +5 sul Bologna impegnato nel pomeriggio di oggi nel derby contro il Sassuolo. I laziali rimangono a quota 17, a -8 dall’Empoli quartultimo.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6, Brighenti 5.5, Salamon 6, Ariaudo 5.5 (78′ Dionisi 5.5), Ghiglione 5.5 (58′ Ciano 6), Viviani 6 (29′ Sammarco 6), Valzania 6, Beghetto 5.5, Ciofani 5.5, Pinamonti 5,5.
SPAL (4-4-2): Viviano 6; Fares 6.5, Cionek 6, Vicari 7, Bonifazi 6; Lazzari 6, Murgia 6 (56′ Murgia 6), Missiroli 6, Kurtic 6 (71′ Valoti 6); Antenucci 5.5, Petagna 6 (86′ Felipe sv).
-> LEGGI ANCHE: Arbitri Serie A, i fischietti della 29esima giornata: Mazzoleni per Inter-Lazio
Gol: Vicari (13′)
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…