Il campionato edizione 19-20 scatterà nel weekend del 24-25 agosto, con la partita di apertura che si disputerà (come negli ultimi anni) sul campo dei campioni d’Italia, per concludersi il 24 maggio. La pausa invernale sarà dal 23 dicembre al 4 gennaio. Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile 2020. Previste, invece, quattro soste per gli impegni delle nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo.
Leggi anche: Inter, Icardi torna tra i convocati
Dietro alla scelta di rinunciare, dopo appena un anno, alle partite da giocare sotto le feste di Natale e in particolar modo a Santo Stefano ci sono gli scontri e i disordini dello scorso 26 dicembre, quando a Milano prima di Inter Napoli ci furono scontri nei pressi di San Siro tra le due tifoserie. Anche la scarsa partecipazione di pubblico in vari stadi d’Italia avrebbe convinto la Lega a tornare ad un calendario tradizionale.
Per quanto riguarda la partita valida per la Supercoppa italiana la collocazione rimane da definire sia come data sia come location (è sempre in vigore il contratto con l’Arabia Saudita, che prevede altre due edizioni lì nei prossimi quattro anni): in ballo ci sono le date del 17 agosto, del 23 dicembre e del 4 gennaio.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…