Roma%2C+De+Rossi+allenatore%3F+Pazza+idea+di+Francesco+Totti
serieanewscom
/2019/04/02/roma-de-rossi-allenatore-pazza-idea-di-francesco-totti/amp/
Roma

Roma, De Rossi allenatore? Pazza idea di Francesco Totti

Scritto da
Alessandro
(Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

ROMA, DE ROSSI ALLENATORE? – Nel marasma che sta dominando incontrastato nello spogliatoio giallorosso, potrebbe uscirne fuori un qualcosa che avrebbe di clamoroso. Con la Roma che è impegnata, in campo, a provare a raggiungere la Champions League è fuori dal campo, dietro le scrivanie, che si fanno le grandi manovre.

Nei giorni scorsi Francesco Totti aveva ammesso il desiderio di avere poteri maggiori a livello dirigenziale, con l’ex capitano che vuole ampliare la propria area di competenza da quella prettamente sportiva ad una più influente all’interno della società. Il maggiore ostacolo pare essere Franco Baldini, ed è evidente come il ruolo desiderato da Totti sembra incompatibile con la permanenza dello stesso Baldini.

Leggi anche: Roma, per la panchina il sogno però è Conte 

Roma, De Rossi allenatore? L’idea di Totti

Ciò che fa scalpore è però la presunta idea di Totti, qualora dovesse riuscire nella sua “scalata”, dunque ad avere maggiore voce in capitolo sia in ambito sportivo che dirigenziale. L’ex numero 10 infatti vorrebbe sulla panchina della Roma niente meno che Daniele De Rossi: il numero 16 a fine stagione potrebbe appendere gli scarpini al chiodo ma non lascerà l’ambiente giallorosso. De Rossi conosce meglio di tutti, alla pari di Totti, le vicende di casa Roma e per questo verrebbe visto come il successore, la prossima stagione, di Claudio Ranieri.

Una pazza idea, almeno per ora, ma che potrebbe diventare qualcosa di più nel caso in cui Totti riuscisse a ritagliarsi un ruolo da protagonista in società.

Alessandro Creta

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

4 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

7 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

8 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

10 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

12 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

14 ore ago