Conte-Inter, la situazione: occhio anche alla Roma

conte
(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

CONTE INTER- Antonio Conte si prepara al suo futuro il quale potrebbe tingersi nuovamente di “tricolore italiano”. L’ex tecnico del Chelsea sarebbe pronto a fare ritorno in Italia, anche se, come trapelato nelle ultime ore, lo stesso Conte valuterà attentamente il da farsi. L’Inter osserva interessata. Marotta vorrebbe convincere l’ex ct della Nazionale a dire sì al nuovo progetto nerazzurro, ma tutto verrà valutato con estrema calma nel corso dei prossimi mesi. Occhio anche alla Roma, altra società fortemente interessata al tecnico leccese.

Come noto, Conte ama ripartire da situazioni “complicate” per rianimarle e farle tornare al massimo splendore. Anche il Milan osserva interessato, ma la posizione di Gattuso, ora come ora, resta salda e ben delineata.

Leggi anche: Guardiola-Juventus, arriva la bomba: “Ha già un accordo con i bianconeri”

Conte Inter: la Juve sullo sfondo, ma c’ è un ostacolo

Non solo Inter, Roma e Milan. Anche la Juventus osserva in maniera attenta la posizione di Conte. La società bianconera dovrà valutare il prossimo futuro di Allegri. Il tecnico deciderà se proseguire il suo percorso sulla panchina bianconera o dire addio a fine stagione. Il primo obiettivo del presidente Agnelli si chiama Guardiola, ma chiaramente, ora come ora, l’ipotetico matrimonio con l’allenatore spagnolo è da considerarsi solamente pura utopia, sia per un discorso economico, sia perchè difficilmente il City deciderà di dire addio al suo allenatore.

Conte piace a Paratici e Nedved, meno ad Agnelli che, come detto, vorrebbe puntare deciso su Guardiola. I prossimi mesi serviranno per avere risposte definitive e ufficiali.