PAGELLE TORINO SAMPDORIA 2-1 – Vittoria di fondamentale importanza in ottica corsa all’Europa per il Torino che, trascinato da capitan Belotti, supera in casa la Sampdoria per 2-1. I granata si confermano in un gran momento di forma e battono un’avversaria diretta per l’Europa League come la squadra blucerchiata. Classifica alla mano, e considerando i risultati dagli altri campi (su tutti le mancate vittorie di Roma, Lazio e Milan) questo Torino può ambire in queste ultime nove giornate anche al quarto posto.
La missione non è certo facile per i granata ma i punti in classifica sono ben 48 e le lunghezze dal Milan quarto sono appena 4. E’ vero che i piemontesi davanti a loro hanno altre tre squadre, ma è anche vero che in quella zona la classifica è veramente corta e potrebbe cambiare di giornata in giornata.
Mattatore della serata è il Gallo Belotti che conferma con una doppietta la sua “abitudine” ad andare a segno contro la Samp. Sono 9 in totale le reti del numero 9 ai liguri e le ultime due sono forse le più importanti mai realizzate, quelle che mantengono vivo il sogno Champions. A nulla vale nel finale la rete del 2-1 di Manolo Gabbiadini.
Nonostante il ko la Sampdoria non rinuncia comunque ad inseguire l’Europa League. Il quinto e sesto posto, entrambi ora a 48 punti, distano appena una vittoria (blucerchiati a quota 45).
-> LEGGI ANCHE: Arbitri Serie A 30 giornata: Giacomelli per Cagliari-Juventus
TORINO: Sirigu 6, Izzo 6, Nkoulou 6.5, Moretti 6.5 (82′ Djidji sv), De Silvestri 6 (69′ Parigini 6), Rincon 6, Baselli 6, Ansaldi 6.5, Berenguer 6 (89′ Lukic sv), Meité 6, Belotti 8.
SAMPDORIA: Audero 6, Bereszynski 5, Andersen 5, Colley 6 (40′ Tonelli 6), Murru 5.5, Praet 6, Vieira 5.5, Linetty 6 (74′ Jankto sv), Ramirez 5.5 (60′ Defrel 6.5), Quagliarella 5.5, Gabbiadini 6.
Gol: Belotti (34′, 45′ ), Gabbiadini (84′)
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…