PAGELLE TORINO SAMPDORIA 2-1 – Vittoria di fondamentale importanza in ottica corsa all’Europa per il Torino che, trascinato da capitan Belotti, supera in casa la Sampdoria per 2-1. I granata si confermano in un gran momento di forma e battono un’avversaria diretta per l’Europa League come la squadra blucerchiata. Classifica alla mano, e considerando i risultati dagli altri campi (su tutti le mancate vittorie di Roma, Lazio e Milan) questo Torino può ambire in queste ultime nove giornate anche al quarto posto.
La missione non è certo facile per i granata ma i punti in classifica sono ben 48 e le lunghezze dal Milan quarto sono appena 4. E’ vero che i piemontesi davanti a loro hanno altre tre squadre, ma è anche vero che in quella zona la classifica è veramente corta e potrebbe cambiare di giornata in giornata.
Mattatore della serata è il Gallo Belotti che conferma con una doppietta la sua “abitudine” ad andare a segno contro la Samp. Sono 9 in totale le reti del numero 9 ai liguri e le ultime due sono forse le più importanti mai realizzate, quelle che mantengono vivo il sogno Champions. A nulla vale nel finale la rete del 2-1 di Manolo Gabbiadini.
Nonostante il ko la Sampdoria non rinuncia comunque ad inseguire l’Europa League. Il quinto e sesto posto, entrambi ora a 48 punti, distano appena una vittoria (blucerchiati a quota 45).
-> LEGGI ANCHE: Arbitri Serie A 30 giornata: Giacomelli per Cagliari-Juventus
TORINO: Sirigu 6, Izzo 6, Nkoulou 6.5, Moretti 6.5 (82′ Djidji sv), De Silvestri 6 (69′ Parigini 6), Rincon 6, Baselli 6, Ansaldi 6.5, Berenguer 6 (89′ Lukic sv), Meité 6, Belotti 8.
SAMPDORIA: Audero 6, Bereszynski 5, Andersen 5, Colley 6 (40′ Tonelli 6), Murru 5.5, Praet 6, Vieira 5.5, Linetty 6 (74′ Jankto sv), Ramirez 5.5 (60′ Defrel 6.5), Quagliarella 5.5, Gabbiadini 6.
Gol: Belotti (34′, 45′ ), Gabbiadini (84′)
Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…
Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…
Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…
Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…
Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…