TORINO-SAMPDORIA, PROBABILI FORMAZIONI – All’Olimpico Grande Torino, nel turno infrasettimanale, arriva la Sampdoria. Mercoledì alle 21 i giallorossi sfideranno i viola in una partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Bologna e il pareggio contro in casa della Fiorentina, il Torino vuole tornare ad assaporare il gusto della vittoria tra le mura amiche. Così la penserà anche la Sampdoria, reduce però da due vittorie consecutive in casa del Sassuolo e di quella di pochi giorni fa al Marassi contro il Milan.
LEGGI ANCHE: Torino-Sampdoria streaming live, ecco dove e come vedere il match
Secondo quanto riportato da Opta, il Torino ha ottenuto quattro risultati utili consecutivi in altrettante gare di Serie A contro la Sampdoria vincendone una e pareggiandone tre. I granata, vincitori nel match di andata, non vincono tutte e due le partite di campionato contro i blucerchiati in una sola stagione dal 1976/77. La Sampdoria, reduce da due successi esterni consecutivi, non ne ottiene tre fuori casa di fila in Serie A dal marzo 2008, mentre il Torino è la squadra che ha segnato maggiormente da fuori area (13 reti, così come il Napoli) in questo campionato.
LEGGI ANCHE: Pagelle Torino-Sampdoria: voti, tabellino e highlights del match
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Millico (30 giorni). Squalificati: Aina (2)
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Andersen, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo. Indisponibili: Caprari (50 giorni), Barreto (5 giorni), Ekdal (5 giorni). Squalificati: –
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…