Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BIl+mio+futuro%3F+Voglio+essere+il+Ferguson+dei+bianconeri%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/04/05/juventus-allegri-il-mio-futuro-voglio-essere-il-ferguson-dei-bianconeri/amp/
Juventus

Juventus, Allegri: “Il mio futuro? Voglio essere il Ferguson dei bianconeri”

Scritto da
Gianluca Miranda
(Photo credit should read OSCAR DEL POZO/AFP/Getty Images)

JUVENTUS ALLEGRI – Tra poco parlerà in conferenza stampa, in vista della gara contro il Milan di domani alle 18, ma Massimiliano Allegri ha rilasciato anche una lunga intervista presente sull’edizione odierna del Corriere della Sera. Il tecnico della Vecchia Signora, in un’intervista al Corriere della Sera, ha svelato i temi del suo libro che è pronto a uscire in libreria: “C’è qualcuno che vuole rendere il calcio più difficile e mi fa andare fuori di testa. Se ce l’ho più coi colleghi o coi commentatori? Non ce l’ho con nessuno, dico solo che si rende complicato ciò che è semplice in questo sport”.

leggi anche —> Juventus, Allegri recupera gli infortunati

Juventus, Allegri presenta il proprio libro

Il tecnico ha poi parlato del proprio futuro: “In Italia un manager alla Ferguson? Spero di sì, perché vorrebbe dire rimanere tanti anni alla Juve. La semplicità è la cosa più complicata, ma si sta andando verso una direzione non corretta, perché complicare le cose rende ancora più difficile il lavoro. Racconto la mia esperienza di vita, da bambino fino a oggi, e la mia esperienza di calcio, da giocatore e da allenatore. Spero che sia d’aiuto, che serva a qualcuno, non solo nel calcio, ma anche a livello manager”. 

Infine non potevano mancare le parole riguardo la mancata impresa di Cardiff. La Champions League, fino ad ora è il grande rimpianto dell’allenatore che però ci ritenterà quest’anno: “Il compiacersi e la presunzione ti possono far perdere il senso della realtà, non ti fanno mettere a fuoco quelli che sono i punti di forza dell’avversario. Nella finale col Real abbiamo avuto eccessivo ottimismo e sicurezza”.

leggi anche —> Juventus-Milan, lo streaming live: ecco dove vedere la partita

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

12 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago