JUVENTUS MILAN, tra poco in campo – E’ sicuramente il big match della 31esima giornata di campionato. E’ la partita che potrebbe consegnare lo scudetto alla Juventus, in caso di vittoria bianconera e seguente sconfitta del Napoli domani contro il Genoa. E’ la partita che anticipa l’andata dei quarti di finale di Champions League ad Amsterdam e che non può essere toppata per arrivare al meglio alla sfida contro l’Ajax.
Per la Juventus è dunque una gara importante, ma forse lo è ancor di più per un Milan reduce da un punto nelle ultime tre partite.
I rossoneri sono in piena crisi, aperta nel derby e ancora in corso dopo il deludente 1-1 di San Siro contro l’Udinese. Nel mezzo anche il ko di Marassi contro la Sampdoria: risultati che hanno portato gli uomini di Gattuso a rischiare anche il quarto posto in classifica. Atalanta e Lazio incombono, la Roma seppur in un momentaccio non è lontana e dunque quelli dell’Allianz Stadium sono punti fondamentali da non lasciare per strada.
Leggi anche: Juve, Mandzukic rinnova
Gattuso cercherà l’impresa di fermare la Juve nel proprio stadio. A Torino, da quando i bianconeri giocano nel nuovo impianto, i rossoneri assieme alla Roma hanno raccolto solo sconfitte in campionato ma oggi sperano di trovare dall’altra parte una squadra distratta dagli incombenti impegni europei. Dovrà fare a meno di Paquetà e Donnarumma Gattuso, mentre Allegri può contare sui rientri di Dybala e Mandzukic oltre a un Kean in gran spolvero che però dovrebbe accomodarsi in panchina.
Rese note poco fa, ecco le formazioni ufficiali del match:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Spinazzola, Bernardeschi, Emre Can, Bentancur, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…