NAPOLI INSIGNE – Pesanti le parole del capitano Lorenzo Insigne a pochi giorni dalla sfida con l’Arsenal di Emery. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il numero 24 ha parlato anche del proprio futuro aprendo anche a nuove e clamorose soluzioni di mercato. Ben inteso, a Napoli il capitano azzurro sta benissimo, ma non si possono escludere colpi di scena questa estate. “Ho 28 anni, può capitare un’offerta irrinunciabile – ha spiegato il numero 24 azzurro -. Ho dimostrato ciò che valgo e in giro c’è gente che mi stima”. “La scelta di Raiola? E’ il migliore insieme a Mendes”, ha aggiunto.
leggi anche —> Liverpool-Insigne: il sogno di Klopp
Messaggio forte e chiaro. Da una parte rivolto al Napoli e ai tifosi, dall’altra ai top club europei interessati alle sue giocate. Già, perché al momento Insigne resta sempre molto legato alla sua terra, ma l’impressione è che abbia deciso di volgere lo sguardo anche un po’ più lontano. “In questa fase non ci penso neppure a immaginarmi con un’altra maglia addosso – ha spiegato -. Però so bene che magari in giro possa esserci qualcuno che mi stimi”. “Ma non esistono squadre, né interessamenti – ha aggiunto -. Ho il dovere di pensare, senza essere immodesto, che in questi anni con il Napoli abbia già dato qualche dimostrazione di ciò che so fare”. In sostanza l’ennesima dichiarazione d’amore a Napoli, ma con una chiara apertura a diverse soluzioni per il futuro.
“Finché starò qui darò sepre il 110 per cento e qua voglio starci a lungo – ha proseguito -. So anche che ho ventotto anni e che possa capitare, in carriera, di ritrovarsi dinnnanzi ad un’offerta, come dire? irrinunciabile. Questo sì, può succedere”.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…