SAMPDORIA ROMA 0-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni Dazn, Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato della vittoria contro la Sampdoria: “Questa è una mentalità che deve avere ogni squadra, essere squadra, aiutarsi l’uno con l’altro, contro un’ottima Sampdoria che gioca a due tocchi ed è difficilissimo pressarla”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Sampdoria-Roma 0-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO
L’allenatore giallorosso ha quindi proseguito sulla prestazione della propria squadra: “I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Schick e Dzeko in campo insieme? Anche Pellegrini ha fatto un’ottima partita aiutando il centrocampo, all’ultimo volevamo vincere come volevano vincerla loro, un punto non andava bene a nessuno. Avendo visto Schick in quella condizione mi è sembrato più normale lasciarlo centrale, stava lottando e con Dzeko hanno finalmente fatto una buona coppia”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria Roma 0-1 in diretta LIVE: triplice fischio, decide De Rossi
Ranieri ha infine detto la sua su Kluivert: “È un ragazzo, fa errori ma anche buone cose”. Puntare a vincere o a non perdere? “La determinazione era quella di voler vincere, ma conoscendo lo storico della Roma, capace di prendere gol impossibili, avevo chiesto di restare compatti e di andare velocemente in verticale, perché salendo tutti quanti avremmo avuto spazi da sfruttare”. Su De Rossi: “È l’anima di questa squadra, il capitano, un condottiero. Ho bisogno di leader, gente che ci tiene alla maglia e tutti quanti lo stanno seguendo. È importante per me, Roma e la società”.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…