Sampdoria-Roma%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BVittoria+ottenuta+con+mentalit%C3%A0+da+squadra%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/04/06/sampdoria-roma-ranieri-vittoria-ottenuta-con-mentalita-da-squadra/amp/
Roma

Sampdoria-Roma, Ranieri: “Vittoria ottenuta con mentalità da squadra”

Scritto da
Lorenzo Pierini
(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

SAMPDORIA ROMA 0-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni Dazn, Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato della vittoria contro la Sampdoria: “Questa è una mentalità che deve avere ogni squadra, essere squadra, aiutarsi l’uno con l’altro, contro un’ottima Sampdoria che gioca a due tocchi ed è difficilissimo pressarla”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Sampdoria-Roma 0-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Sampdoria-Roma, Ranieri: “Schick finalmente buona coppia con Dzeko”

L’allenatore giallorosso ha quindi proseguito sulla prestazione della propria squadra: “I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Schick e Dzeko in campo insieme? Anche Pellegrini ha fatto un’ottima partita aiutando il centrocampo, all’ultimo volevamo vincere come volevano vincerla loro, un punto non andava bene a nessuno. Avendo visto Schick in quella condizione mi è sembrato più normale lasciarlo centrale, stava lottando e con Dzeko hanno finalmente fatto una buona coppia”.

LEGGI ANCHE: Sampdoria Roma 0-1 in diretta LIVE: triplice fischio, decide De Rossi

Sampdoria-Roma, Ranieri: “De Rossi anima di questa squadra, condottiero”

Ranieri ha infine detto la sua su Kluivert: “È un ragazzo, fa errori ma anche buone cose”. Puntare a vincere o a non perdere? “La determinazione era quella di voler vincere, ma conoscendo lo storico della Roma, capace di prendere gol impossibili, avevo chiesto di restare compatti e di andare velocemente in verticale, perché salendo tutti quanti avremmo avuto spazi da sfruttare”. Su De Rossi: “È l’anima di questa squadra, il capitano, un condottiero. Ho bisogno di leader, gente che ci tiene alla maglia e tutti quanti lo stanno seguendo. È importante per me, Roma e la società”.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

15 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

24 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago