Juventus+Cancelo+anticipa+Allegri%3A+Ronaldo+sar%C3%A0+convocato+per+l%26%238217%3BAjax
serieanewscom
/2019/04/08/juventus-cancelo-anticipa-allegri-ronaldo-sara-convocato-per-lajax/amp/
Juventus

Juventus Cancelo anticipa Allegri: Ronaldo sarà convocato per l’Ajax

Scritto da
Giovanni Cardarello
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

JUVENTUS CANCELO – L’ultimo tecnico della Juventus ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, Marcello Lippi, parla nell’antivigilia dell’andata dei quarti di finale contro l’Ajax e traccia, idealmente, il passaggio di consegne verso la squadra che sia erede dell’impresa dell’Olimpico del 1996.

Ajax-Juventus, parla Lippi

“la Juve ha tutte le possibilità di vincere la Champions. Da qualche anno è fra le 3 o 4 squadre che possono vincere, quest’anno di più, ha un valore aggiunto. Se tutti vanno al 100% anche Ronaldo va al 100%”. Ma per l’ex ct campione del mondo non va sottovalutato l’Ajax: “qualcuno può pensare che aver avuto l’Ajax al sorteggio sia stata una fortuna. Io credo invece sia stato preso un avversario molto, molto difficile. Quelli giocano un calcio che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra“. Lippi ha ricordato che da allenatore della Juve (4 finali di Champions di cui tre consecutive nel 1996, 1997 e 1998) incontrò l’Ajax nel 1997: “prima di giocare a Amsterdam vincemmo 6-1 con il Milan, poi andammo lì e facemmo 2-1. E’ di buon auspicio. In quegli anni -ha aggiunto Lippi- vincevamo gli scudetti all’ultima o penultima partita, ce li giocavamo fino in fondo. Ora c’è il vantaggio di potersi preparare solo e esclusivamente per una partita ed è un vantaggio molto grosso”.

-> LEGGI ANCHE: Ajax-Juventus, arbitro è lo spagnolo Del Cerro

Juventus Cancelo anticipa Allegri

Nel frattempo sembra diradarsi il dubbio che più di tutti attanaglia l’attuale tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. “Cristiano Ronaldo sarà convocato per Amsterdam, vedremo se partirà titolare o no”. A rivelarlo, in un’intervista a Sky Sport 24, è il connazionale Joao Cancelo. “Cristiano – ha detto il difensore – si sta allenando, è un professionista, sta facendo di tutto per essere pronto ad aiutare la squadra”. Nell’allenamento di oggi alla Continassa, secondo quanto si apprende, CR7 ha svolto una parte del lavoro in gruppo con la squadra. Filtra un ottimismo sempre maggiore che Ronaldo possa esserci dal 1′ mercoledì contro l’Ajax, nell’andata dei quarti di Champions.

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

13 ore ago

Amorim: ‘Leao è Felice e Motivato, Soddisfatto della Squadra del Milan’. Il Derby è l’Obiettivo, ma il Precampionato non Conta

"Amorim sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'allenamento per il Milan, puntando al derby…

18 ore ago

Juventus, ballottaggio in porta: tutti i nomi sondati da Carnevali

La Juventus continua a cercare il suo nuovo numero uno: tutti i nomi sondati da…

1 giorno ago

Chukwueze e Fofana: La Decisione dei Rossoneri in Australia tra Chi Resta e il Ruolo di Loftus-Cheek

Il tour australiano dei rossoneri è un banco di prova cruciale per valutare condizione, affidabilità…

2 giorni ago

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

2 giorni ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

3 giorni ago