FIORENTINA DI FRANCESCO – Dopo la spaccatura della dirigenza con Pioli, i Della Valle hanno già scelto il prossimo allenatore che siederà sulla panchina viola. Il nome fatto è quello dell’ex allenatore della Roma Eusebio Di Francesco. Come da diversi giorni a questa parte infatti, il nome di Eusebio Di Francesco è affiancato alla panchina della Fiorentina con il futuro dell’attuale allenatore dei viola, Pioli, tutto da scrivere. L’ex Roma potrebbe essere un profilo giusto per più motivi, a cominciare dalla capacità di valorizzare la gioventù, secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo.
leggi anche —> Roma, Dzeko verso la cessione
Di Francesco, però, è ancora sotto contratto con il club di Pallotta per un altro anno e mezzo, a circa 3 milioni di euro a stagione. Questo potrebbe essere un ostacolo da superare, ma superabile.
L’ESONERO ALLA ROMA – Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il presidente della Roma James Pallotta ha deciso di esonerare Eusebio Di Francesco. A dirla tutta, riporta Sky Sport, il numero uno giallorosso avrebbe cambiato guida tecnica già tempo fa, esattamente il 30 gennaio, giorno in cui la Fiorentina ha umiliato la Roma con un incredibile 7-1 nei quarti di finale di Coppa Italia. Il direttore sportivo Monchi riuscì però a convincere Pallotta a dare un’altra possibilità a Di Francesco, che in seguito ha riacquistato consenso battendo il Porto nell’andata degli ottavi di Champions e collezionando diversi successi in campionato.
leggi anche —> il saluto di Di Francesco alla Roma
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…