MILAN-LAZIO – Sabato sera Milan e Lazio si giocano tre punti decisamente pesanti. Il big match di San Siro è infatti uno scontro diretto per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. A sfidarsi infatti sono la squadra attualmente in quarta posizione in classifica, vale a dire la formazione allenata da Gennaro Gattuso, e quella che ricopre in questo momento la settima piazza ma distante dai rossoneri solo tre lunghezze e con inoltre una partita in meno da recuperare.
LEGGI ANCHE: Milan, Pochettino il nome per il post Gattuso: le ultime
Va da sé dunque che i giocatori di entrambe le squadre sentano molto questo match. Che questa non sia più solo una semplice sensazione è confermato anche dal botta e risposta avuto il difensore della Lazio, Francesco Acerbi, e il centrocampista del Milan, Tiemoué Bakayoko: “Andiamo a San Siro per vincere – ha scritto il giocatore biancoceleste -, siamo più forti: a singoli non c’è paragone”. La replica del francese non si è fatta attendere: “Ok Acerbi, ci vediamo in campo”.
LEGGI ANCHE: Lazio-Sassuolo, Inzaghi: “Peccato il pari ma non abbiamo concesso nulla”
Acerbi non è nuovo a simili uscite, come dimostrano le frasi pronunciate, dopo il pareggio di pochi giorni fa contro il Sassuolo: “Noi siamo strani, la Lazio può vincere con tutti ma anche creare molto e perdere. Siamo incostanti. Però andiamo in casa del Milan per vincere, siamo più forti e a livello di singoli non c’è paragone”.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…