AJAX JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Manca poco, pochi minuti e il sipario si alzerà sulla Johan Crujiff Arena, palcoscenico sul quale andrà in scena la “prima” del quarto di finale tra Ajax e Juventus. Si prevede vero spettacolo stasera nel tempio olandese intitolato al “Profeta del gol”, giocatore, allenatore e uomo la cui eredità e il cui credo ancora si respira da queste parti (e non solo). I bianconeri sono attesi ad un impegno complicato, battere un gruppo giovane e “impertinente” come quello guidato da Ten Hag, un gruppo che è riuscito a segnarne 4 al Bernabeu per potersi conquistare questo quarto di finale.
L’Ajax nelle ultime 19 casalinghe ne ha persa solamente una, l’ottavo di Champions contro il Real, dimostrando comunque un grande gioco e una grande organizzazione tattica. La Juventus dovrà stare attenta ai ragazzi terribili biancorossi, considerando anche l’assenza di un pilastro difensivo come Chiellini (in dubbio anche per il ritorno).
Leggi anche: Champions, il Liverpool batte il Porto
Bernardeschi ha vinto il ballottaggio con Dybala, che partirà dalla panchina così come il recuperato Douglas Costa. Bentancur al posto di Khedira in mezzo al campo. Nell’Ajax pochi dubbi, in campo tutti i migliori (molti di questi anche in diffida). Ecco le formazioni ufficiali.
AJAX (4-2-1-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Van de Beek; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore: Ten Hag. A disposizione: Varela, Kristensen, Sinkgraven, Huntelaar, MagallĂ n, Dolberg, Ekkelenkamp.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri A disposizione: Perin, De Sciglio, Spinazzola, Khedira, Dybala, Douglas Costa, Kean
ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna)
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…