AJAX JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Manca poco, pochi minuti e il sipario si alzerà sulla Johan Crujiff Arena, palcoscenico sul quale andrà in scena la “prima” del quarto di finale tra Ajax e Juventus. Si prevede vero spettacolo stasera nel tempio olandese intitolato al “Profeta del gol”, giocatore, allenatore e uomo la cui eredità e il cui credo ancora si respira da queste parti (e non solo). I bianconeri sono attesi ad un impegno complicato, battere un gruppo giovane e “impertinente” come quello guidato da Ten Hag, un gruppo che è riuscito a segnarne 4 al Bernabeu per potersi conquistare questo quarto di finale.
L’Ajax nelle ultime 19 casalinghe ne ha persa solamente una, l’ottavo di Champions contro il Real, dimostrando comunque un grande gioco e una grande organizzazione tattica. La Juventus dovrà stare attenta ai ragazzi terribili biancorossi, considerando anche l’assenza di un pilastro difensivo come Chiellini (in dubbio anche per il ritorno).
Leggi anche: Champions, il Liverpool batte il Porto
Bernardeschi ha vinto il ballottaggio con Dybala, che partirà dalla panchina così come il recuperato Douglas Costa. Bentancur al posto di Khedira in mezzo al campo. Nell’Ajax pochi dubbi, in campo tutti i migliori (molti di questi anche in diffida). Ecco le formazioni ufficiali.
AJAX (4-2-1-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Van de Beek; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore: Ten Hag. A disposizione: Varela, Kristensen, Sinkgraven, Huntelaar, Magallàn, Dolberg, Ekkelenkamp.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri A disposizione: Perin, De Sciglio, Spinazzola, Khedira, Dybala, Douglas Costa, Kean
ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna)
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…