Ajax-Juventus%2C+Salvini%3A+%26%238220%3Bfermati+120+tifosi+bianconeri+ad+Amsterdam%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
serieanewscom
/2019/04/10/ajax-juventus-salvini-fermati-120-tifosi-video/amp/
Juventus

Ajax-Juventus, Salvini: “fermati 120 tifosi bianconeri ad Amsterdam” – VIDEO

Scritto da
Giovanni Cardarello
(Photo by Lars Baron/Getty Images)

AJAX JUVENTUS SALVINI – Decine di tifosi della Juventus, ad Amsterdam per assistere alla sfida con l’Ajax, sono stati arrestati dalla polizia olandese, come riferisce il quotidiano De Telegraaf. Le forze dell’ordine hanno fermato i supporter, trovati in possesso di un coltello, manganelli, un martello, materiale pirotecnico e spray al peperoncino. Le operazioni, si legge, sono state condotte in collaborazione con membri delle forze dell’ordine italiane.

-> LEGGI ANCHE: Ajax-Juventus, le statistiche: da quando è Champions bianconeri imbattuti

Ajax Juventus Salvini, le parole del Vice Premier

Quasi in contemporanea con la comunicazione della testata olandese è arrivata la conferme ufficiale dalle Autorità italiane. Centoventi tifosi juventini sono stati fermati ad Amsterdam, dove stasera si gioca il quarto di finale di Champions League Ajax-Juventus. Lo ha annunciato in una diretta Facebook il ministro dell’Interno e Vice Premier Matteo Salvini: “Stasera c’e’ la Juve– dice l’esponente del Governo italiano – ragazzi testa sulle spalle perché mi dicono che ad Amsterdam sono stati fermati 120 tifosi juventini perché avevano oggetti non esattamente appropriati per andare ad uno stadio. Il calcio e’ bello, lo sport e’ bello però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando”.

Scontri tra tifosi dell’Ajax e Polizia

Come riporta Sport Mediaset successivamente al fermo dei tifosi italiani si sono verificati scontri tra tifosi dell’Ajax e forze dell’ordine all’esterno della ‘Johan Cruijff Arena’. Momenti di grande tensione con lanci di bottiglie, come testimonia il video che segue, e cariche della polizia a cavallo, che hanno usato anche idranti per disperdere i facinorosi. Al momento la situazione sembra essersi stabilizzata ma la tensione rimane alta e le forze dell’ordine nazionale e della polizia locale della Municipalità di Amsterdam restano attive in assetto anti sommossa.

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Serie A, riparte il campionato: come arrivano le grandi

La Serie A riapre i battenti: ecco come le squadre del nostro campionato si presentano…

15 ore ago

Inter, arriva Jones. Mercato finito? Tutte le ipotesi

L'Inter si prepara ad accogliere Curtis Jones. Il mercato nerazzurro può dirsi concluso? Ecco tutte…

2 giorni ago

Quale futuro per Mauro Icardi? Il futuro del bomber tra la suggestione Lazio e la pista spagnola

Mauro Icardi è tra gli svincolati di lusso di questa sessione di mercato. L'ex Inter…

3 giorni ago

Juventus, risolto il dilemma portiere: ecco Vicario

La Juventus scioglie finalmente i nodi sul fronte portiere: arriva Guglielmo Vicario dal Tottenham. Prenderà…

4 giorni ago

Milan, colpo da oltre 40 milioni: dopo Ramos e Gila ecco un altro maxi investimento

Milan, i rossoneri hanno chiuso un altro colpo da oltre 40 milioni: dopo Ramos e…

5 giorni ago

Roma, idea doppio colpo: ultime settimane di fuoco sul mercato

Roma, idea doppio colpo. Ultime settimane di fuoco sul mercato. I giallorossi lavorano per rinforzare…

6 giorni ago