Montella+UFFICIALE+nuovo+allenatore+della+Fiorentina.+Presentazione+alle+18%3A30
serieanewscom
/2019/04/10/montella-fiorentina-presentazione-da-nuovo-allenatore-viola/amp/
Fiorentina

Montella UFFICIALE nuovo allenatore della Fiorentina. Presentazione alle 18:30

Scritto da
Alessandro
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

MONTELLA FIORENTINA: UFFICIALE – La Fiorentina è di nuovo sua. L’Aeroplanino, già tecnico anni fa della squadra Viola, è atterrato nuovamente al Franchi e dovrà risollevare la Viola dopo una stagione fatta di alti e bassi. Le ultime 8 partite in questo campionato, poi inizierà il vero e proprio lavoro dell’ex allenatore di Milan e Siviglia che riparte dalla Serie A. Obiettivo sarà quello di condurre in porto, nel miglior modo possibile, la squadra in queste restanti gare stagionali. Sopravvive il sogno finale di Coppa Italia, il 3-3 del Franchi però non pone i toscani in una posizione vantaggiosa.

La vera Fiorentina targata Montella si vedrà quindi dalla prossima estate, quando l’allenatore campano inizierà a lavorare con la squadra sin da ritiro estivo.

“Se non fossi felice, non sarei qui. Torno sempre volentieri a Firenze” ha detto Montella, appena “atterrato” a Firenze. Poche parole, simboliche, che verranno seguite nel pomeriggio di oggi dalla vera e propria conferenza stampa di presentazione.

Leggi anche: Dimissioni Pioli, il duro comunicato

Presentazione Montella, la Fiorentina riparte da lui

Il giorno seguente le dimissioni di Pioli è di quelli movimentati in casa viola. La contestazione dei tifosi contro la società, i duri comunicati con i quali il club metteva in discussione il lavoro del tecnico e con cui Pioli annunciava le dimissioni. La chiamata di Montella che ha risposto subito presente, il primo allenamento in programma per oggi.

Allenamento al termine del quale, dal centro sportivo viola, Montella incontrerà la stampa per la seconda presentazione ufficiale da allenatore della Fiorentina. L’appuntamento è per le ore 18:30 per ascoltare le prime parole dell’ex Milan come nuovo tecnico viola.

Intanto è arrivato anche l’annuncio ufficiale del club:

AGGIORNAMENTO 16.00 – E’ arrivata l’ufficialità, Vincenzo Montella è il nuovo tecnico della Fiorentina. Per l’ex allenatore del Milan contratto fino al 2021, ecco il comunicato viola: “ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Il nuovo tecnico viola dirigerà quest’oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.”

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

14 ore ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

3 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

5 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago