Montella UFFICIALE nuovo allenatore della Fiorentina. Presentazione alle 18:30

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

MONTELLA FIORENTINA: UFFICIALE – La Fiorentina è di nuovo sua. L’Aeroplanino, già tecnico anni fa della squadra Viola, è atterrato nuovamente al Franchi e dovrà risollevare la Viola dopo una stagione fatta di alti e bassi. Le ultime 8 partite in questo campionato, poi inizierà il vero e proprio lavoro dell’ex allenatore di Milan e Siviglia che riparte dalla Serie A. Obiettivo sarà quello di condurre in porto, nel miglior modo possibile, la squadra in queste restanti gare stagionali. Sopravvive il sogno finale di Coppa Italia, il 3-3 del Franchi però non pone i toscani in una posizione vantaggiosa.

La vera Fiorentina targata Montella si vedrà quindi dalla prossima estate, quando l’allenatore campano inizierà a lavorare con la squadra sin da ritiro estivo.
“Se non fossi felice, non sarei qui. Torno sempre volentieri a Firenze” ha detto Montella, appena “atterrato” a Firenze. Poche parole, simboliche, che verranno seguite nel pomeriggio di oggi dalla vera e propria conferenza stampa di presentazione.

Leggi anche: Dimissioni Pioli, il duro comunicato

Presentazione Montella, la Fiorentina riparte da lui

Il giorno seguente le dimissioni di Pioli è di quelli movimentati in casa viola. La contestazione dei tifosi contro la società, i duri comunicati con i quali il club metteva in discussione il lavoro del tecnico e con cui Pioli annunciava le dimissioni. La chiamata di Montella che ha risposto subito presente, il primo allenamento in programma per oggi.

Allenamento al termine del quale, dal centro sportivo viola, Montella incontrerà la stampa per la seconda presentazione ufficiale da allenatore della Fiorentina. L’appuntamento è per le ore 18:30 per ascoltare le prime parole dell’ex Milan come nuovo tecnico viola.

Intanto è arrivato anche l’annuncio ufficiale del club:

AGGIORNAMENTO 16.00 – E’ arrivata l’ufficialità, Vincenzo Montella è il nuovo tecnico della Fiorentina. Per l’ex allenatore del Milan contratto fino al 2021, ecco il comunicato viola: “ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Il nuovo tecnico viola dirigerà quest’oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.”