PAGELLE SPAL JUVENTUS 2-1 – Fallisce il primo vero match point scudetto la Juventus che, a Ferrara, cade per 2-1. Festa rimandata per i bianconeri che potrebbero comunque esultare già domani in caso di mancata vittoria del Napoli a Verona, o al più alla prossima settimana quando la Juve ospiterà a Torino la Fiorentina.
La testa oggi era tutta, o quasi, al ritorno dei quarti di Champions di martedì prossimo contro l’Ajax. Spiegate infatti così le scelte di formazione di Allegri che, chi prima chi dopo, manda in campo molti giovani della Primavera. Kean titolare (che sblocca la gara nel primo tempo) assieme a Kastanos e Gozzi, nella ripresa Mavididi e Nicolussi. Dall’altra parte c’era una Spal in piena corsa per la salvezza, spiegata così la maggior fame degli uomini di Semplici nel cercare una vittoria maturata nella ripresa con Bonifazi e Floccari che rimandano la festa tricolore dei bianconeri.
Per la spal importante vittoria salvezza, per la Juve una battuta d’arresto nel percorso verso l’ottavo scudetto di fila. Come detto, però, in casa bianconera la testa è tutta all’Europa. Solo dopo l’Ajax si penserà, seriamente, alla festa scudetto.
LEGGI ANCHE: Squalificati 31 Giornata Serie A, un turno a otto giocatori
a breve le pagelle del match
Gol: Kean (30′), Bonifazi (49′), Floccari (74′)
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…