PAGELLE FIORENTINA BOLOGNA 0-0 – Termina senza vincitori né vinti, e in modo piuttosto anonimo, il ritorno di Vincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina. Al Franchi, sotto un acquazzone, la Viola non va oltre lo 0-0 contro un Bologna in piena corsa salvezza.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Frosinone, e conseguente ribaltone sulla panchina dei toscani, Chiesa e compagni non riescono a ritrovare una vittoria che manca in campionato da oltre un mese. Il Bologna dal canto suo fa la partita alla quale era chiamata, di attesa e ripartenze, ed è da una di queste che nel finale Orsolini sfiora il vantaggio emiliano.
In contropiede l’ex Ascoli non riesce ad approfittare di un Lafont fuori dalla porta per tentativo disperato di salvataggio sulla trequarti, il portiere francese sul sinistro di Orsolini però è bravo a recuperare la posizione mandando in angolo. Dall’altra parte l’occasione più grossa è piuttosto casuale, con un cross insidioso di Muriel che si stampa sul palo.
-> LEGGI ANCHE: Squalificati 31 Giornata Serie A, un turno a otto giocatori
Fiorentina: Lafont 6; Milenkovic 5.5, Ger. Pezzella 5.5, Ceccherini 6; Chiesa 5.5, Gerson 5.5 (77′ Benassi sv), Veretout 6, Dabo 6, Biraghi 5.5; Simeone 5.5 (56′ Mirallas 6), Muriel 6.
Bologna: Skorupski 6; Mbaye 5.5, Danilo 6, Lyanco 6.5, Dijks 5.5; Poli 5.5 (78′ Donsah sv), Pulgar 6 (72′ Dzemaili 5.5); Orsolini 5.5, Soriano 6, Sansone 6; Palacio 6
Gol:
Ammoniti: Dijks, Muriel, Palacio, Santander, Veretout
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…
Christian Chivu ha cambiato volto al Parma, portandolo fuori dalla zona retrocessione. Il suo futuro,…
Quando tutto sembrava fatto, è bastato poco per mandare all’aria i piani. Tra incomprensioni e…
L'Inter avrebbe in mente il sostituto di Taremi per la prossima stagione: dall'Inghilterra sono sicuri…
Victor Osimhen lascerà il Napoli e sarebbero emerse novità sulla possibile destinazione finale: De Laurentiis…