PAGELLE SAMPDORIA GENOA 2-0 – Termina in trionfo per la Sampdoria che fa suo il derby della Lanterna. 2-0 senza storia per gli uomini di Giampaolo che con un gol per tempo stendono un Genoa dimostratosi inferiore per tutta la gara, non facilitato certo dal rosso a Biraschi arrivato per fallo di mano in occasione del rigore fischiato alla Doria.
Un rigore che Quagliarella, migliore in campo, trasforma per il raddoppio dei “padroni di casa”. Prima del gol del capocannoniere del campionato (22 reti) c’era stato spazio, in avvio di gara, per il gol di Defrel che aveva subito indirizzato la partita sui binari giusti per la Samp.
3 punti che alimentano le speranze europee per Quagliarella e compagni: i punti in classifica ora sono 48 e il settimo posto che potrebbe valere l’Europa League dista appena 2 lunghezze. Per il Genoa sconfitta che non far star tranquillo l’ambiente: l’Empoli, in caso di successo contro l’Atalanta, potrebbe andare a -3.
-> LEGGI ANCHE: Squalificati 31 Giornata Serie A, un turno a otto giocatori
Sampdoria: Audero 6; Sala 5.5, Andersen 6, Colley 6.5, Murru 6; Praet 6, Ekdal 6, Linetty 6 (58′ Jankto 6); Ramirez 6.5; Defrel 7 (71′ Gabbiadini 6), Quagliarella 7.
Genoa (3-5-2): Radu 6; Pereira 5, Romero 5, Biraschi 4.5; Lazovic 5.5, Rolon 5 (56′ Lerager 5.5), Veloso 6, Bessa 5.5 (78′ Favilli sv), Criscito 5.5; Pandev 5.5, Kouame 5.5 (72′ Sanabria 5)
Gol: Defrel (3′), Quagliarella (53′)
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…