PAGELLE SAMPDORIA GENOA 2-0 – Termina in trionfo per la Sampdoria che fa suo il derby della Lanterna. 2-0 senza storia per gli uomini di Giampaolo che con un gol per tempo stendono un Genoa dimostratosi inferiore per tutta la gara, non facilitato certo dal rosso a Biraschi arrivato per fallo di mano in occasione del rigore fischiato alla Doria.
Un rigore che Quagliarella, migliore in campo, trasforma per il raddoppio dei “padroni di casa”. Prima del gol del capocannoniere del campionato (22 reti) c’era stato spazio, in avvio di gara, per il gol di Defrel che aveva subito indirizzato la partita sui binari giusti per la Samp.
3 punti che alimentano le speranze europee per Quagliarella e compagni: i punti in classifica ora sono 48 e il settimo posto che potrebbe valere l’Europa League dista appena 2 lunghezze. Per il Genoa sconfitta che non far star tranquillo l’ambiente: l’Empoli, in caso di successo contro l’Atalanta, potrebbe andare a -3.
-> LEGGI ANCHE: Squalificati 31 Giornata Serie A, un turno a otto giocatori
Sampdoria: Audero 6; Sala 5.5, Andersen 6, Colley 6.5, Murru 6; Praet 6, Ekdal 6, Linetty 6 (58′ Jankto 6); Ramirez 6.5; Defrel 7 (71′ Gabbiadini 6), Quagliarella 7.
Genoa (3-5-2): Radu 6; Pereira 5, Romero 5, Biraschi 4.5; Lazovic 5.5, Rolon 5 (56′ Lerager 5.5), Veloso 6, Bessa 5.5 (78′ Favilli sv), Criscito 5.5; Pandev 5.5, Kouame 5.5 (72′ Sanabria 5)
Gol: Defrel (3′), Quagliarella (53′)
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…