JUVENTUS JOAO FELIX– Ha incanto il calcio continentale con una grande tripletta, giovedì scorso, contro l’Eintracht di Francoforte. In Europa League Joao Felix ha brillato come non mai, considerando la valenza della competizione e l’avversario non certo di basso livello, anzi. Joao Felix, attaccante classe 1999, ha fatto risplendere la sua stella allo stadio Da Luz di Lisbona, dove davanti al proprio pubblico ha confermato quanto di buono da qualche mese a questa parte si sta dicendo di lui. In campionato ha siglato 16 gol in 37 partite, numeri da capogiro considerando sia l’età del giocatore sia che questa stagione è quella del suo debutto nel grande calcio.
Uno score al quale, a suo tempo, non era riuscito ad arrivare nemmeno Cristiano Ronaldo. Ma quelli erano altri tempi, era un altro calcio.
La Juventus è una delle squadre più interessate al baby talento lusitano e, dopo gli acquisti di Cancelo e Ronaldo, vuole proseguire la sua “tradizione” portoghese. Come preventivabile, però, non sarà facile arrivare al giovane attaccante. Il Benfica infatti chiede molti, molti soldi.
Leggi anche: Champions, la vigilia di Juve Ajax
Attualmente Joao Felix è valutato dal club di Lisbona qualcosa come 120 milioni di euro. A tanto ammonta la cifra fissata dai lusitani nella clausola rescissoria del giocatore. Un quantitativo di denaro che nessuna squadra sarebbe disposta a spendere, ma che allo stesso tempo non funziona come deterrente per le pretendenti. I bianconeri dalla loro parte possono giocarsi l’arma Jorge Mendes, agente del giovane così come degli altri due portoghesi della rosa bianconera. Il procuratore sta trattando col Benfica per il rinnovo del giocatore, ma non vuole accettare un innalzamento della clausola a 200 milioni. Mendes e Paratici si incontreranno in questi giorni a Torino e, approfittando della Champions, discuteranno anche del da farsi per il giovane fenomeno che sta incantando la Superliga portoghese.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…