JOAO FELIX JUVENTUS- Un’eliminazione dalla Champions che brucia e brucerà ancora a lungo. La Juventus tira i remi in barca e cede il passo all’Ajax, squadra pazzesca, brillante e sinonimo di grande calcio. Allegri e Agnelli, al termine del match, hanno fatto i complimenti ai lancieri. Una Juve spenta, macchinosa e poco compatta in fase difensiva. La sensazione è che in estate arriverà una vera e propria rivoluzione. Allegri resterà sulla panchina della Juventus, mentre Paratici proverà a perfezionare la squadra in orbita mercato.
Joao Felix, da questo punto di vista, rappresenta uno degli obiettivi principali della squadra bianconera. Classe, talento e margine di miglioramento notevoli. 120 milioni di euro il valore della sua clausola rescissoria. La Juventus proverà a giocare al ribasso con il Benfica.
Leggi anche: Juventus-Ajax, l’uscita dalla Champions costa il crollo in Borsa
Come detto, Joao Felix rappresenta il primo obiettivo del mercato bianconero. Paratici proverà a convincere il club portoghese ad abbassare le sue pretese. La sensazione è che l’affare potrebbe decollare seriamente su una cifra pari o leggermente superiore ai 50 milioni di euro.
Occhio anche alla situazione Chiesa: l’attaccante della Fiorentina rappresenta un chiaro obiettivo di mercato, ma la valutazione da circa 70 milioni di euro, starebbe rallentando l’interesse bianconero. Si annuncia un’estate bollente.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…