INTER ROMA 1-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato del pareggio contro l’Inter: “Noi siamo venuti qui per cercare di vincere, potevamo capitalizzare di più e contrattaccare meglio nel secondo tempo. Però venire a San Siro e prendere un punto ci sta”.
LEGGI ANCHE: Inter-Roma, Spalletti: “Risultato giusto per come si era messa la partita”
L’allenatore giallorosso ha quindi proseguito sulla prestazione della propria squadra: “Sappiamo che l’Inter fa grandi secondi tempi e noi abbiamo sofferto, non so se sia stato un nostro calo fisico. Ma abbiamo cercato i tre punti fino all’ultimo. Il gol di Perisic? Vecino doveva seguirlo sempre un centrocampista. Cristante doveva seguirlo, ne avevamo parlato alla fine del primo tempo. Ai miei chiedo sempre di essere compatti”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Inter-Roma 1-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO
Ranieri ha infine detto la sua sulla differenza tra il campionato di Serie A e quello della Premier League, torneo che ha conquistato con il Leicester: “Credo che sia la pressione psicologica che blocca i nostri giocatori qui. In Inghilterra c’è meno tattica e meno stress e quando si gioca si va a mille all’ora. Quando stavo a Leicester quasi nessuno abitava lì. Molti giocatori si facevano un sacco di chilometri per arrivare alla partita in casa. Ho fatto costruire io la sala mensa allo stadio se no non ci stavamo coi tempi”.
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…