PAGELLE EMPOLI SPAL – Per lo scontro salvezza del Castellani Andreazzoli é costretto ad attingere dalla sua panchina per trovare la spalla di Caputo: senza Farias e La Gumina, infatti, è necessario il cambio di modulo. In difesa rientra Maietta. A sinistra a centrocampo c’è Nikolau, con Antonelli ancora in infermeria. Nella Spal di Semplici Fares squalificato, il suo sostituto naturale è Costa sulla corsia mancina. Soliti dubbi in attacco, ma la buona prova contro la Juve potrebbe valere la conferma a Floccari. In mediana rientra Kurtic, solo panchina per Schiattarella.
LA PARTITA – Dopo una iniziale fase di studio al 22′ si sblocca il match. Angolo battuto verso Krunic che stacca bene e prolunga verso l’area piccola dove Caputo è pronto a raccogliere l’assist e a segnare l’1-0. Al 37′ il pari. L’arbitro interrompe il gioco dopo un silent check, consulta il var e concede il rigore. Va dal dischetto Petagna e fa 1-1. Al 44′ Floccari segna da una posizione complicata svettando per impattare il cross e colpendo di testa con potenza vicino al palo destro. Spal in vantaggio. La ripresa parte al fulmicotone con Traorè che al 47′ aggancia un passaggio perfetto al limite dell’area e immediatamente spara il pallone che si insacca basso alla destra: 2-2. Al 61′ la Spal rimetta la testa avanti. Petagna aggancia un ottimo passaggio, supera i difensori e calcia in rete sulla destra dalla media distanza. L’Empoli prova a reagire, con veemenza, ma gli ospiti tengono botta e all’88’ segnano la rete che chiude il match. La sigla Antenucci entrato da pochi minuti al posto di Floccari. Vittoria fondamentale, forse determinante, per la lotta salvezza, ora per l’Empoli si fa durissima.
-LEGGI ANCHE: Squalificati 32 Giornata Serie A, un turno a dodici giocatori
Empoli (3-5-1-1): Dragowsky 6; Veseli 5.5, Maietta ng (15’Rasmussen 5.5), Nikolaou 5; Di Lorenzo 5.5, Traorè 6.5, Bennacer 6, Capezzi 5 (73’Brighi ng), Dell’Orco 5.5 (46’Mchelidze 5.5); Krunic 6; Caputo 6.5 Allenatore: Andreazzoli 5 Non entrati: Provedel, Perucchini, Pasqual, Oberlin, Ricci, Ucan, Acquah,
Spal (3-1-4-2): Viviano 6; Vicari 6, Bonifazi 6.5, Costa 6; Cionek 6.5; Lazzari 6, Missiroli 6.5, Murgia 6, Kurtic 6.5; Floccari 7 (83’Antenucci 7), Petagna 7.5 (90’Schiattarella 6.5) Allenatore: Semplici 7 Non entrati: Gomis, Poluzzi, Simic, Regini, Kurtic, Valoti, Valdifiori, Dickmann, Spina, Paloschi,
Gol: 22′ Caputo (E); 38′ Petagna (S); 44′ Floccari (S); 47′ Traorè (E); 61′ Petagna (S); 88′ Antenucci (S)
Al termine del match il video con le azioni principali della partita
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…