Pagelle Empoli-Spal 2-4 voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Empoli Spal
EMPOLI, ITALY - APRIL 20: Andrea Petagna of Spal scores a goal during the Serie A match between Empoli and SPAL at Stadio Carlo Castellani on April 20, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Pagelle Empoli Spal
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

PAGELLE EMPOLI SPAL –  Per lo scontro salvezza del Castellani Andreazzoli é costretto ad attingere dalla sua panchina per trovare la spalla di Caputo: senza Farias e La Gumina, infatti, è necessario il cambio di modulo. In difesa rientra Maietta. A sinistra a centrocampo c’è Nikolau, con Antonelli ancora in infermeria. Nella Spal di Semplici Fares squalificato, il suo sostituto naturale è Costa sulla corsia mancina. Soliti dubbi in attacco, ma la buona prova contro la Juve potrebbe valere la conferma a Floccari. In mediana rientra Kurtic, solo panchina per Schiattarella.

LA PARTITA – Dopo una iniziale fase di studio al 22′ si sblocca il match. Angolo battuto verso Krunic che stacca bene e prolunga verso l’area piccola dove Caputo è pronto a raccogliere l’assist e a segnare l’1-0. Al 37′ il pari. L’arbitro interrompe il gioco dopo un silent check, consulta il var e concede il rigore. Va dal dischetto Petagna e fa 1-1. Al 44′ Floccari segna da una posizione complicata svettando per impattare il cross e colpendo di testa con potenza vicino al palo destro. Spal in vantaggio. La ripresa parte al fulmicotone con Traorè che al 47′ aggancia un passaggio perfetto al limite dell’area e immediatamente spara il pallone che si insacca basso alla destra: 2-2. Al 61′ la Spal rimetta la testa avanti. Petagna aggancia un ottimo passaggio, supera i difensori e calcia in rete sulla destra dalla media distanza. L’Empoli prova a reagire, con veemenza, ma gli ospiti tengono botta e all’88’ segnano la rete che chiude il match. La sigla Antenucci entrato da pochi minuti al posto di Floccari. Vittoria fondamentale, forse determinante, per la lotta salvezza, ora per l’Empoli si fa durissima.

-LEGGI ANCHE: Squalificati 32 Giornata Serie A, un turno a dodici giocatori

Pagelle Empoli Spal

Empoli (3-5-1-1): Dragowsky 6; Veseli 5.5, Maietta ng (15’Rasmussen 5.5), Nikolaou 5; Di Lorenzo 5.5, Traorè 6.5, Bennacer 6, Capezzi 5 (73’Brighi ng), Dell’Orco 5.5 (46’Mchelidze 5.5); Krunic 6; Caputo 6.5 Allenatore: Andreazzoli 5 Non entrati: Provedel, Perucchini, Pasqual, Oberlin, Ricci, Ucan, Acquah,

Spal (3-1-4-2): Viviano 6; Vicari 6, Bonifazi 6.5, Costa 6; Cionek 6.5; Lazzari 6, Missiroli 6.5, Murgia 6, Kurtic 6.5; Floccari 7 (83’Antenucci 7), Petagna 7.5 (90’Schiattarella 6.5) Allenatore: Semplici 7 Non entrati: Gomis, Poluzzi, Simic,  Regini, Kurtic, Valoti, Valdifiori, Dickmann, Spina, Paloschi,

Il tabellino

Gol: 22′ Caputo (E); 38′ Petagna (S); 44′ Floccari (S); 47′ Traorè (E); 61′ Petagna (S); 88′ Antenucci (S)
Ammoniti: Lazzari, Cionek, Traorè, Petagna, Missiroli, Brighi, Murgia
Espulsi:

Gli highlights

Al termine del match il video con le azioni principali della partita

Giovanni Cardarello