NAPOLI ATALANTA 1-2 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato della vittoria contro il Napoli: “Abbiamo giocato contro un ottimo Napoli, nel primo tempo l’abbiamo sofferto. Senza quel salvataggio di Masiello, se andava dentro quel 2-0 difficilmente cambiava la gara. Ma volevamo restare in partita. Con Ilicic, Zapata e Gomez la nostra capacità offensiva aumenta molto e abbiamo tirato fuori questa vittoria che è fantastica per noi”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Atalanta 1-2 voti, tabellino e highlights del match – VIDEO
L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito sull’espulsione da parte dell’arbitro Daniele Orsato: “Io sono destinato ad andar fuori. Nessun tifoso quando c’è un episodio del genere può restare fermo… Ma non sono uscito dall’area tecnica, è vero che ho protestato ma ne vedo tante di peggio… Anche stasera. Comunque aver vinto ha mitigato tutto. Non ho mancato di rispetto, ho chiesto una punizione, forse in modo esagerato ma noi allenatori non riusciamo a restare con le braccia conserte in questi momenti. Poi certo, non dobbiamo uscire dai limiti e io l’ho fatto”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, De Laurentiis e Giuntoli a lavoro: ecco i nomi
Gasperini ha infine detto la sua sulla prestazione della propria squadra e sull’importante appuntamento con la semifinale di ritorno di Coppa Italia: “Tutta la squadra è stata straordinaria. Teniamo tanto alla partita di giovedì prossimo ma una vittoria in trasferta oggi su questo campo, ci ha dato tre punti fantastici per l’Europa e siamo a pari col Milan. Non ho mai parlato di Champions ma dico che possiamo giocarcela. Senza pensare alla Coppa Italia. Questa è una squadra che resetta. Domani riposiamo e mercoledì ci concentriamo sulla prossima partita. Sarebbe un traguardo incredibile andare a giocare la finale a Roma”.
Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…
Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…
Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…
Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…
Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…
Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…