PSG CAMPIONE BUFFON: – Dopo avere fallito due match-point, il Paris Saint-Germain conquista il titolo di Francia senza giocare. Nella giorno di Pasqua la squadra di Thomas Tuchel disputa alle 21 il posticipo della 33° giornata della Ligue 1 in casa contro il Monaco, ma in realtà ha già messo le mani sul titolo.
-> LEGGI: Rinnovo Buffon, portiere verso la firma di un nuovo contratto con il Psg
A consegnarglielo è stato il Lilla, secondo in classifica, che ha pareggiato a Tolosa per 0-0. Il pari della formazione di Christophe Galtier, di fatto, ha permesso al PSG di diventare campione di Francia per la sesta volta negli ultimi sette anni. Alla fine della Ligue mancano ancora 6 partite, ma i giochi per il titolo – in realtà mai in bilico – si sono definitivamente conclusi. Il PSG in classifica ha 81 punti in 32 partite, il Lilla 65 in lunghezze in 33 confronti.
“Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono (James Baldwin)”. E’ il messaggio su Instagram di Gigi Buffon che oggi è diventato matematicamente campione di Francia con il PSG, dopo il pari del Lilla a Tolosa (0-0). I parigini hanno conquistato la Ligue 1 con cinque turni di anticipo e stasera giocheranno in casa contro il Monaco. Buffon ha postato una foto con la scritta “Champions de France” e poi ha citato Baldwin, con chiaro riferimento alle critiche di chi lo dava per finito. Per Buffon, quello conquistato con il PSG, è il decimo campionato della carriera: nove li ha vinti in Italia, tutti con la maglia della Juventus, uno con quella del Paris Saint-Germain.
I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…
L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…
Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…
Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…
Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…