PSG Campione Buffon sui social: “Chi non soffre non crescerà”

PSG Campione Buffon
MANCHESTER, ENGLAND - FEBRUARY 12: Gianluigi Buffon of PSG celebrates victory during the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between Manchester United and Paris Saint-Germain at Old Trafford on February 12, 2019 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
PSG Campione Buffon
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

PSG CAMPIONE BUFFON: – Dopo avere fallito due match-point, il Paris Saint-Germain conquista il titolo di Francia senza giocare. Nella giorno di Pasqua la squadra di Thomas Tuchel disputa alle 21 il posticipo della 33° giornata della Ligue 1 in casa contro il Monaco, ma in realtà ha già messo le mani sul titolo.

-> LEGGI: Rinnovo Buffon, portiere verso la firma di un nuovo contratto con il Psg

Campioni a Pasqua

A consegnarglielo è stato il Lilla, secondo in classifica, che ha pareggiato a Tolosa per 0-0. Il pari della formazione di Christophe Galtier, di fatto, ha permesso al PSG di diventare campione di Francia per la sesta volta negli ultimi sette anni. Alla fine della Ligue mancano ancora 6 partite, ma i giochi per il titolo – in realtà mai in bilico – si sono definitivamente conclusi. Il PSG in classifica ha 81 punti in 32 partite, il Lilla 65 in lunghezze in 33 confronti.

PSG Campione Buffon

“Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono (James Baldwin)”. E’ il messaggio su Instagram di Gigi Buffon che oggi è diventato matematicamente campione di Francia con il PSG, dopo il pari del Lilla a Tolosa (0-0). I parigini hanno conquistato la Ligue 1 con cinque turni di anticipo e stasera giocheranno in casa contro il Monaco. Buffon ha postato una foto con la scritta “Champions de France” e poi ha citato Baldwin, con chiaro riferimento alle critiche di chi lo dava per finito. Per Buffon, quello conquistato con il PSG, è il decimo campionato della carriera: nove li ha vinti in Italia, tutti con la maglia della Juventus, uno con quella del Paris Saint-Germain.

Giovanni Cardarello