CALCIOMERCATO JUVENTUS, Lukaku e Conte – Interessante retroscena di mercato quello ammesso da Romelu Lukaku, l’attaccante del Manchester United che, ha confessato a Sky Sport, avrebbe potuto vestire la maglia della Juventus. Bisogna tornare indietro di 5 anni, era il 2014 e i bianconeri avevano appena infranto il record di punti in Serie A ottenendone 102. La squadra al tempo allenata da Conte aveva sfiorato anche la finale di Europa League ma si dovette arrendere in semifinale al Benfica. In casa Juve si programmava la stagione che sarebbe seguita e, il primo giorno di ritiro, ci fu il ribaltone delle dimissioni di Conte.
Il tecnico salentino, deluso per alcune scelte di mercato, capì che era giunto il momento di lasciare la guida dei campioni d’Italia. Al tempo si parlò di un fastidio per il mancato acquisto di Iturbe, che andò alla Roma, oggi emerge un altro retroscena e riguarda proprio Lukaku. “Nel 2014, quando ho lasciato il Chelsea a titolo definitivo, potevo trasferirmi alla Juventus. I bianconeri si erano fatti avanti, ma qualcosa non mi ha convinto. Dissi di no e mi prese l’Everton, il giorno dopo Conte decise di lasciare la squadra” ha ammesso il belga ai Signori del Calcio.
Leggi anche: Juve, il piano per Manolas
In un altro passaggio dell’intervista il numero 9 dello United, che potrebbe trasferirsi in estate, ha ammesso il suo desiderio di poter giocare un giorno in Serie A: “Giocare in Serie A è un sogno, sarebbe veramente un sogno. Spero di poterci giocare prima o poi, anche se al momento sono concentrato sullo United e sull’obiettivo quarto posto“.
Oltre alla Juventus, di Lukaku in passato si era parlato anche dell’Inter. Chissà che la negativa stagione dello United non possa invogliare il gigante belga a cambiare aria in estate.
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono piĂą dubbi,…
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…