Juventus-Manolas: incontro tra le parti. Il difensore ha detto sì

Lazio Roma probabili formazioni
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

JUVENTUS MANOLAS – Potrebbe essere Kostas Manolas il prossimo colpo della Juventus. Il difensore greco, che negli anni passati ha più volte dichiarato il suo amore per i colori giallorossi rifiutando offerte da altre squadre, nel prossimo luglio è dato come forte indiziato a diventare bianconero.

Sono tre gli aspetti da non sottovalutare che ci portano su questa strada. Numero uno: la Roma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League avrà necessità di fare cassa per recuperare gli introiti che sarebbero provenuti dall’Europa. Numero due: la Juventus ha la necessità di un nuovo difensore centrale, meglio se under 30, per cercare di svecchiare il reparto arretrato. Numero tre: la clausola di Manolas è ferma a 38 milioni e, per un difensore come lui, è una cifra più che ragionevole.

Leggi anche: Roma, il sogno per la panchina è Conte

Juventus Manolas, contatti

Ad inizio settimana ci sarebbero stati già dei contatti tra la dirigenza della Juventus e l’entourage del giocatore. Manolas è consapevole che senza Champions la Roma dovrà vendere alcuni dei suoi gioielli (Dzeko l’altro indiziato) e ad ora la Juve è la squadra che più si è interessata al greco. Potrebbe profilarsi un nuovo affare alla Pjanic, con i bianconeri che pagherebbero la clausola se non dovessero accordarsi tramite un’altra formula con la Roma.

La clausola è pagabile dal primo luglio in poi e prevede il frazionamento in due rate. Da tempo si parlava di un rinnovo di contratto di Manolas per alzare o eliminare questa clausola, ma ad oggi non ci sono stati progressi su questo fronte.