ROMA CAGLIARI RANIERI: Antivigilia di Roma-Cagliari con la formazione giallorossa che conterà sul fattore casa per questa volata finale al quarto posto durante la quale affronterà Genoa, Juventus, Sassuolo e Parma. Attenzione però a non sottovalutare il Cagliari di Rolando Maran, soprattutto sulla scorta del clamoroso pareggio della gara di andata. Ne è ben consapevole il tecnico giallorosso Claudio Ranieri che ha parlato stamattina in conferenza stampa.
“Sarebbe un errore enorme – sottolinea il tecnico giallorosso Ranieri – . Servirà la massima attenzione e un grande rispetto per l’avversario, che sta facendo un grande finale di stagione e che ha molti giocatori importanti. Detto questo, i ragazzi stanno lavorando seriamente per giocarsi al meglio la volata Champions”. Sul suo futuro discorso rinviato: “Non mi sono mai proposto nella mia vita, non l’ho fatto nemmeno in questo caso. Io adesso mi sento l’allenatore della Roma fino a fine campionato, poi vedremo cosa succederà. Sono arrivato in un momento di difficoltà e, da tifoso della Roma, ho accettato a scatola chiusa. Allenerò la Roma fino alla fine della stagione. Poi Dio vedrà e provvederà”.
-> LEGGI ANCHE: Petrachi Roma, Cairo sbotta: “Sarebbe grave, non ci voglio credere”
A 48 ore dall’impegno all’Olimpico, Claudio Ranieri è convinto che la Roma non subirà cali di tensione nella sfida coi sardi. Poi un accenno alle scelte di formazione. Dzeko gioca meglio senza una punta vicino: “Dzeko ama partecipare al gioco. Quello che ha fatto vedere a San Siro è il suo habitat naturale. Può giocare con uno accanto, ma questo compagno deve capire il suo gioco e inserirsi al momento giusto”.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…