PAGELLE BOLOGNA EMPOLI 3-1:- Il Bologna si è praticamente assicurato la permanenza in Serie A. I felsinei fanno loro il decisivo scontro salvezza della quintultima giornata di campionato: al Dall’Ara gli uomini di Mihajlovic battono in rimonta l’Empoli e in un colpo solo conquistano la salvezza virtuale mandando contemporaneamente nel baratro la squadra di Andreazzoli.
I toscani salivano a Bologna con la possibilità di accorciare sui rossoblu quartultimi in classifica ma, alla fine dei 90′ di gioco, gli emiliani volano a +8 sulla zona retrocessione. Un grande balzo in avanti per Palacio e compagni che con 4 gara ancora da disputare possono considerarsi con un piede e mezzo in Serie A anche nella prossima stagione.
Vittoria di carattere per i padroni di casa che, in svantaggio con la rete di Pajac al 17esimo, rimontano con 3 gol nella ripresa. Soriano pareggia al 51esimo, Orsolini e Sansone chiudono i giochi nel finale.
All’Empoli non rimane altro che attendere la gara dell’Udinese sperando in un ko friulano per rimanere a -4 dalla salvezza.
-> LEGGI ANCHE Squalificati 34 Giornata Serie A, un turno a dieci giocatori
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 5; Mbaye 5.5, Danilo 6, Lyanco 6, Dijks 6.5; Pulgar 6 (dal 79′ Poli 6), Dzemaili 5.5; Orsolini 7, Soriano 7 (93′ Krejci sv), Sansone 7; Palacio 6.5 (72′ Santander 6).
EMPOLI (3-5-2): Dragowski 6; Veseli 5.5, Rasmussen 6 (86′ Mchelidze sv), Nikolau 6; Di Lorenzo 5.5, Traoré 6, Bennacer 6, Krunic 6, Pajac 7 (82′ Pasqual sv); Farias 5 (67′ Acquah 5.5); Caputo 5.
Gol: Pajac (17′), Soriano (51′), Orsolini (82′), Sansone (90′)
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…