LITE ALLEGRI ADANI, Cagni sta col collega – Sono forse più lunghi del previsto gli strascichi della lite tra Allegri e Adani, andata in onda su Sky Sport dopo Inter Juventus di sabato scorso. La “lezioncina”, come l’ha definita il tecnico bianconero, è stata rispedita al mittente del noto opinionista televisivo, che nelle ultime settimane non ha speso grandi parole per la Juventus a seguito dell’eliminazione dalla Champions League.
Il pensiero di Adani è oggettivamente condivisibile e altro non è che un’analisi tattica della squadra campione d’Italia, ma è evidentemente un’opinione che Allegri non ha digerito per i tempi e i modi in cui è stata espressa. Fatto sta che il battibecco televisivo è finito anche sulle prime pagine dei giornali, oltre a diventare virale sul web. Il mondo del calcio si è di fatto spezzato in due tronconi: chi sta dalla parte di Allegri e chi sta dalla parte di Adani, “colpevole” solamente di aver detto ciò che molti tifosi (juventini e non) pensano. A prendere le difese del tecnico toscani ci ha pensato Gigi Cagni che, stando a quanto ha dichiarato, non ci è andato giù leggero con l’ex calciatore del Brescia.
Leggi anche: Inter-Juve, pari e patta a San Siro
L’ex tecnico di Empoli e Atalanta ha difeso il suo collega ai microfoni di RMC Sport e, senza mezzi termini, ha dichiarato: “Lo dico con estrema sincerità, quando inizia a parlare Lele Adani preferisco togliere il volume della TV e mettere il muto. Dopo una partita mettersi ad ascoltare i suoi pistolotti farebbe arrabbiare anche me”.
Cagni motiva poi le sue parole e va più a fondo nel suo pensiero: “La tattica è semplice, sono i media a renderla difficilissima. Il bel gioco? In Italia se non vinci diventa un bel problema. Quest’anno a inizio stagione hanno messo in discussione anche Gasperini. Adani non è preparato, fa vedere sulla lavagna cose che sono irrealizzabili.”
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…