TOTTENHAM AJAX FORMAZIONI UFFICIALI- Si alza il sipario sulle semifinali di Champions League. Stasera alle ore 21:00 nel suggestivo nuovo impianto del Tottenham gli Spurs e l’Ajax proveranno a dare nuova linfa al proprio sogno europeo. Dopo aver eliminato ai quarti squadre ben più ricche e attrezzate come Manchester City e Juventus, Pochettino e ten Hag cercano l’ultima impresa che vorrebbe dire finale.
Sono loro due le grandi sorprese di questa Champions League: l’Ajax è ancora imbattuto in Europa e in trasferta ha ottenuto i suoi risultati migliori (pareggio a Monaco di Baviera, vittorie in casa del Real e Juventua) mentre gli inglesi, qualificatisi agli ottavi grazie al suicidio dell’Inter contro il Psv, hanno eliminato Dortmund e Guardiola. Nessuna delle due squadre può godere dei favori del pronostico: una semifinale in cui le contendenti partono da un equilibrato 50 e 50 e in cui ogni dettaglio, più delle altre volte, potrebbe fare la differenza. La finale è a portata di mano per entrambe le formazioni, al Wanda ci sarà una tra Barcellona e Liverpool e stasera Tottenham e Ajax avranno la possibilità di fare un passo in avanti verso Madrid.
Leggi anche: Pochettino declina la panchina del Milan
Tottenham-Ajax (ore 21, diretta tv su Sky Sport)
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Wanyama, Alli, Rose; Lucas Moura, Eriksen; Llorente. Allenatore: Pochettino
AJAX (4-3-3):Â Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone, Van De Beek; Neres, Tadic, Ziyech Allenatore: Ten Hag.
Arbitro: Lahoz (Spagna).
Â
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…