MAZZARRI – Intervenuto in conferenza stampa, Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato di Juventus-Torino, derby della Mole in programma domani sera e valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A: “Siamo reduci da una buona settimana, veniamo da un grande risultato contro il Milan e stiamo per andare a giocare un’altra partita di altissimo livello. Sono gare che danno qualcosa di speciale, e i ragazzi sono più maturi di un tempo per gestire un po’ di inevitabile euforia. Abbiamo lavorato bene, spero in una prestazione che sia in linea con le ultime. Non è ancora tempo di bilanci, visto che alla fine mancano ancora quattro partite, però devo dire che la valutazione generale di quanto fatto fin qui è decisamente positiva. In estate si pensava che squadre con le quali siamo vicini o sopra in classifica a questo punto della stagione potessero avere 10 o 15 punti più di noi. Sono contento, sì, molto contento di quanto stiamo portando avanti. Ciò che più conta è però la partita di domani contro una Juve reduce da sei scudetti consecutivi. Sarà un derby speciale: i punti varranno un po’ più del solito, e se affronteremo i bianconeri nel modo giusto faremo l’ultimo, decisivo salto di qualità . Quello di domani per noi è un’esame di laurea”.
LEGGI ANCHE: Juventus-Torino, Allegri in conferenza: “Futuro? Prima incontro Agnelli”
Il tecnico granata ha quindi proseguito su Andrea Belotti: “E’ in una condizione di forma strepitosa, spero sia il suo derby e penso possa esserlo, visto che contro le grandi avversarie Andrea di solito si esalta. Non credo a una Juve che voglia sottovalutare l’impegno e ad esempio la presenza di Chiellini, assente contro l’Ajax, ne è la prova. I fuoriclasse possono anche essere in difesa, e Chiellini è un fuoriclasse. Di una cosa sono comunque sicuro, anche se ce la vediamo contro i campioni d’Italia non firmo per lo 0-0. Per adesso siamo al sogno Champions, ma qualche tempo fa non ci saremmo potuti permettere nemmeno il sogno”.
LEGGI ANCHE: Juventus-Torino streaming live, ecco dove e come vedere il match
Mazzarri ha infine detto la sua sulla formazione: “Posso lanciare Bremer che in allenamento sta facendo bene, abbassare De Silvestri o anche andare sulla difesa a 4 che qualche volta abbiamo già adottato”. Sulle celebrazioni per i 70 anni di Superga: “Era fondamentale non si giocasse il derby il 4. La giornata di sabato dovrà essere dedicata soltanto a una ricorrenza importante per noi e per tutta l’Italia”.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…