Euro+2020%2C+Italia%3A+ecco+quante+e+quali+partite+giocheranno+in+casa+gli+azzurri%21
serieanewscom
/2019/10/14/euro-2020-italia-olimpico-partite-in-casa-europei/amp/

Euro 2020, Italia: ecco quante e quali partite giocheranno in casa gli azzurri!

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

EURO 2020- Una qualificazione con tre turni d’anticipo e 7 vittorie su 7 per Roberto Mancini e per il nuovo percorso degli azzurri in questa nuova rifondazione. Italia qualificata ai prossimi Europei, i quali, come noto, si giocheranno su più Nazioni e non su un unico Stato organizzatore.

Occhio all’importante retroscena. Di fatto, dopo la qualificazione degli azzurri con primato in classifica ormai matematico, gli uomini di Mancini avranno la possibilità di giocare con assoluta certezza almeno due partite della fase a gironi all’Olimpico. Come riportato da “Sportmediaset“, nel dettaglio, gli azzurri potrebbe addirittura giocare tutte e tre gare della fase a gironi all’Olimpico tra le mura amiche. Si respira aria di “Notti magiche”.

Leggi anche: Juventus, Mandzukic allo United: accordo raggiunto, tutto fatto, i dettagli!

Euro 2020, ecco quali partite giocheranno in casa gli azzurri

Come evidenziato dai colleghi di “Sportmediaset” e secondo quanto stabilisce il regolamento, dopo aver centrato la qualificazione come primi del girone, gli Azzurri verranno infatti inseriti nel Gruppo A, con la certezza di giocare almeno due partite sulle sponde del Tevere, tra cui sicuramente quella del 12 giugno che darà il via alla rassegna. Per avere la certezza di poter giocare tutti e tre i match del girone in “casa”, la squadra di Mancini dovrà attendere l’eventuale qualificazione dell’Azerbaijan.

Articoli recenti

Cardinale del Milan Esprime Insoddisfazione: Mercato, Dirigenti e Allenatore Sotto Accusa

L'articolo esamina la crisi del Milan, le sue cause e le possibili soluzioni, tra cui…

2 giorni ago

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

5 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

7 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

1 mese ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago