Euro 2020, Italia: ecco quante e quali partite giocheranno in casa gli azzurri!

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

EURO 2020- Una qualificazione con tre turni d’anticipo e 7 vittorie su 7 per Roberto Mancini e per il nuovo percorso degli azzurri in questa nuova rifondazione. Italia qualificata ai prossimi Europei, i quali, come noto, si giocheranno su più Nazioni e non su un unico Stato organizzatore.

Occhio all’importante retroscena. Di fatto, dopo la qualificazione degli azzurri con primato in classifica ormai matematico, gli uomini di Mancini avranno la possibilità di giocare con assoluta certezza almeno due partite della fase a gironi all’Olimpico. Come riportato da “Sportmediaset“, nel dettaglio, gli azzurri potrebbe addirittura giocare tutte e tre gare della fase a gironi all’Olimpico tra le mura amiche. Si respira aria di “Notti magiche”.

Leggi anche: Juventus, Mandzukic allo United: accordo raggiunto, tutto fatto, i dettagli!

Euro 2020, ecco quali partite giocheranno in casa gli azzurri

Come evidenziato dai colleghi di “Sportmediaset” e secondo quanto stabilisce il regolamento, dopo aver centrato la qualificazione come primi del girone, gli Azzurri verranno infatti inseriti nel Gruppo A, con la certezza di giocare almeno due partite sulle sponde del Tevere, tra cui sicuramente quella del 12 giugno che darà il via alla rassegna. Per avere la certezza di poter giocare tutti e tre i match del girone in “casa”, la squadra di Mancini dovrà attendere l’eventuale qualificazione dell’Azerbaijan.