LECCE JUVENTUS SARRI- Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa in vista del match di domani tra Lecce-Juventus. Il tecnico ha evidenziato la grande forza del Lecce, soffermandosi anche sull’aspetto turnover. Ecco le parole del tecnico riportate da “Tuttojuve.com”:
Sul Lecce: “Il Lecce è una squadra propositiva, che anche nei momenti di difficoltà non smette di giocare il suo calcio, come ha fatto a San Siro. Spesso sa mettere in difficoltà gli avversari, non è una partita semplice, ci sono una marea di condizioni pericolose cui dobbiamo andare oltre dal punto di vista mentale. Poi come detto giocano a calcio, nel momento in cui cali possono prendere in mano la partita e metterti in difficoltà. Non è semplice”.
Leggi anche: Probabili formazioni 9^ giornata: apre Verona-Sassuolo. Lecce-Juve, turnover per Sarri
Cambi in difesa: “Qualcosa potrebbe cambiare, vedremo se sarà in queste partite”
Su Ronaldo: “Il mio colloquio con lui è giornaliero. Dopo le partite parliamo delle sensazioni avute in campo, dei numeri delle valutazioni dei test dei medici e atletici, anche per lui ci sarà bisogno di qualche partita di riposo. Oggi decideremo quando in base alle sue sensazioni e ai numeri che vediamo. Non so ancora quando”.
Su Douglas Costa: “Non decido su queste cose, è una decisione che spetta allo staff medico. Lo staff mi ha detto che l’ultimo controllo ecografico era negativo, ma se non ce lo mettono a disposizione vuol dire che non ci sono ancora le condizioni ideali dal punto di vista agonistico”
Su De Sciglio: “Da due o tre giorni si allena con il gruppo. E’ un giocatore che è inattivo dal 31 agosto e ora ha bisogno di qualche giorno e un po’ di tempo per tornare efficiente a livello competitivo. La buona notizia è che efficiente dal punto di vista clinico”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…