La Serie A ritorna in campo, ma lo farà a porte chiuse. Ora la notizia è anche UFFICIALE, con le squadre pronte a scendere in campo già nell’imminente week end, con match valido per la 26^ giornata di Serie A.
“Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d)”.
Atalanta-Sassuolo (Mercoledì 18 marzo, ore 18)
Torino-Parma (Mercoledì 18 marzo, ore 18.30)
Verona-Cagliari (Mercoledì 18 marzo, ore 18.30)
Sampdoria-Verona (Sabato 7 marzo, ore 20.45)
Milan-Genoa (Domenica 8 marzo, ore 12.30)
Parma-Spal (Domenica 8 marzo, ore 15.00)
Sassuolo-Brescia (Domenica 8 marzo, ore 15.00)
Udinese-Fiorentina (Domenica 8 marzo, ore 18.00)
Juventus-Inter (Domenica 8 marzo, ore 20.45)
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…