ALLENAMENTI VIETATI- Come sottolineato dal Premier Conte, gli allenamenti sportivi saranno vietati nel corso delle prossime settimane, almeno fino al prossimo 13 aprile. La situazione verrà poi analizzata con calma giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, e si valuterà il da farsi con estrema calma. Questo il messaggio del presidente del consiglio:
“Si vietano gli allenamenti anche degli atleti professionisti onde evitare che delle società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione sportiva anche nella forma di un allenamento. Ovviamente non significa che gli atleti non potranno più allenarsi: non lo faranno in maniera collettiva ma individuale”.
Leggi anche: UEFA, clamoroso: Champions League ed Europa League ad agosto? I dettagli
Il ministro dello sport, Gravina, intervistato ai microfoni di “TMW Radio“, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista sulla possibile ripresa del campionato: “La priorità assoluta è la conclusione dei campionati. L’ipotesi è partire dal 20 di maggio o i primi di giugno, per finire a luglio. Si parla addirittura di agosto e settembre, io ho precisato che mi dispiacerebbe correre il rischio di compromettere un’altra stagione per salvare questa”.
Infine il capitolo scudetto: “Bisognerebbe decidere se assegnarlo o meno. La Juventus non gradisce l’assegnazione d’ufficio”.
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…