Serie+A%2C+allenamenti+vietati%3A+il+messaggio+del+governo.+Gravina%3A+%26%238220%3BRipartenza%3F+Ipotesi+20+maggio%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/04/02/seriea-allenamenti-vietati-decreto-governo-gravina-ripresa-20-maggio/amp/
Cagliari

Serie A, allenamenti vietati: il messaggio del governo. Gravina: “Ripartenza? Ipotesi 20 maggio”

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

ALLENAMENTI VIETATI- Come sottolineato dal Premier Conte, gli allenamenti sportivi saranno vietati nel corso delle prossime settimane, almeno fino al prossimo 13 aprile. La situazione verrà poi analizzata con calma giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, e si valuterà il da farsi con estrema calma. Questo il messaggio del presidente del consiglio:

“Si vietano gli allenamenti anche degli atleti professionisti onde evitare che delle società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione sportiva anche nella forma di un allenamento. Ovviamente non significa che gli atleti non potranno più allenarsi: non lo faranno in maniera collettiva ma individuale”.

Leggi anche: UEFA, clamoroso: Champions League ed Europa League ad agosto? I dettagli

Allenamenti vietati, Gravina allo scoperto: “Ripresa? Possibile il 20 maggio”

Il ministro dello sport, Gravina, intervistato ai microfoni di “TMW Radio“, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista sulla possibile ripresa del campionato: “La priorità assoluta è la conclusione dei campionati. L’ipotesi è partire dal 20 di maggio o i primi di giugno, per finire a luglio. Si parla addirittura di agosto e settembre, io ho precisato che mi dispiacerebbe correre il rischio di compromettere un’altra stagione per salvare questa”.

Infine il capitolo scudetto: “Bisognerebbe decidere se assegnarlo o meno. La Juventus non gradisce l’assegnazione d’ufficio”.

Articoli recenti

Zanetti presenta la sua filosofia all’Udinese

Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.

24 ore ago

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

2 giorni ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

3 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

4 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

5 giorni ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

6 giorni ago