Serie+A%2C+Gravina+rivela%3A+%26%238220%3BCampionato+fino+a+settembre+e+ottobre%3F+S%C3%AC%2C+%C3%A8+un%26%238217%3Bipotesi%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/04/06/seriea-ripresa-settembre-ottobre-gravina-domenica-sportiva/amp/
Lazio

Serie A, Gravina rivela: “Campionato fino a settembre e ottobre? Sì, è un’ipotesi”

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Gravina, presidente della FIGC, intervistato ai microfoni della “Domenica Sportiva“, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista con gli ultimi aggiornamenti sulla possibile ripresa della Serie A.

Il presidente ha ammesso: “Serie A fino a settembre-ottobre? E’ una ipotesi. L’unico modo serio di gestire un’emergenza seria di questo tipo è quello che dobbiamo comunque chiudere le competizioni della stagione 2019-2020 in questo anno”. Situazione ancora da metabolizzare in maniera totale in attesa di nuovi possibili comunicazioni e decisioni anche da parte del governo italiano.

Leggi anche: Calciomercato, Milan-Icardi: clamoroso affondo. Juve su Ferran Torres. Inter, scambio Perisic-Tolisso

Gravina sulla ripresa del Campionato: “Stiamo lavorando su più ipotesi”

Il presidente ha poi concluso: “Stiamo lavorando su tutta una serie di ipotesi per gestire al meglio questa situazione. Una data ipotizzata per ripartire è quella del 17 maggio ma sappiamo, e lo sottolineo ancora una volta, che è una ipotesi.  Stagione fino a settembre e ottobre? E’ una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20,  ma anche la stagione 20-21″.

Insomma, la sensazione è che le prossime settimane saranno decisive per capire e valutare il da farsi. La ripresa della Serie A resta ancora avvolta nel più totale dei misteri.

Articoli recenti

Balotelli torna in Serie A, notizia clamorosa: stavolta riparte da “casa”

Mario Balotelli è pronto a giocarsi per l'ennesima volta le sue carte in Serie A,…

3 ore ago

Dal Bologna al Milan: Allegri può sorridere per un grande colpo

Max Allegri può esultare, un primo rinforzo è ormai prossimo a Milanello: si tratta di…

4 ore ago

Inter, altra delusione per i tifosi: tifosi traditi dal loro idolo

Dopo la delusione per il pareggio all'esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey i…

6 ore ago

Gyokeres alla Juve, l’indizio parla chiaro: adesso manca solo un dettaglio

La Juve può ingaggiare il bomber svedese ambito da mezza Europa: c'è un indizio chiarissimo,…

7 ore ago

Bayern Monaco, arriva la comunicazione dal grande obiettivo: c’è solo una via d’uscita

Il club bavarese ha messo nel mirino un top player assoluto: arriva la comunicazione definitiva…

9 ore ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

10 ore ago