RIPRESA SERIE A- Intervistato sulle pagine di “Repubblica“, Gravina, presidente della FIGC, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista sulla possibile ripresa del campionato. Parole chiare e lampanti, le quali potrebbero aprire ad un nuovo possibile scenario: “Sarà molto difficile giocare a Bergamo, ma anche a Milano, Brescia o Cremona, un campionato sotto il Rubicone, senza partite al nord, è una possibilità“.
Il presidente ha poi aggiunto: “Giocare come in NBA solo in una citta? Per noi è impossibile pensare di farlo. Non si possono giocare 10 partite sullo stesso campo in un weekend e servirebbero 20 centri d’allenamento”.
Leggi anche: Inter, clamoroso: Lautaro Martinez per Griezmann? Milan forte su Milik. Juve: Tonali, ma non solo…
Il presidente della FIGC ha colto l’occasione anche per rimarcare il suo punto di vista sulle parole di Rezza, responsabile del dipartimento delle malattie infettive:”Ho massimo rispetto per la scienza e per chi ha la responsabilità di applicarla, ma non posso ammainare bandiera. Lavoriamo sul come, non sul quando. Quando il Paese tornerà a vivere, quando ci saranno le condizioni per altri settori tornerà anche il calcio. Lo dico una volta per tutte: il campionato va portato a termine. C’è tempo”.
Quando potrebbe riprendere la Serie A? La sensazione è che gli allenamenti potrebbero ripartire a inizio maggio, con campionato pronto a ripartire a fine del prossimo mese, ovviamente con le dovute regole, porte chiuse e precauzioni del caso. Si attenderà il nuovo decreto del governo per capire meglio nel dettaglio.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…