RIPRESA SERIE A- Intervistato sulle pagine di “Repubblica“, Gravina, presidente della FIGC, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista sulla possibile ripresa del campionato. Parole chiare e lampanti, le quali potrebbero aprire ad un nuovo possibile scenario: “Sarà molto difficile giocare a Bergamo, ma anche a Milano, Brescia o Cremona, un campionato sotto il Rubicone, senza partite al nord, è una possibilità“.
Il presidente ha poi aggiunto: “Giocare come in NBA solo in una citta? Per noi è impossibile pensare di farlo. Non si possono giocare 10 partite sullo stesso campo in un weekend e servirebbero 20 centri d’allenamento”.
Leggi anche: Inter, clamoroso: Lautaro Martinez per Griezmann? Milan forte su Milik. Juve: Tonali, ma non solo…
Il presidente della FIGC ha colto l’occasione anche per rimarcare il suo punto di vista sulle parole di Rezza, responsabile del dipartimento delle malattie infettive:”Ho massimo rispetto per la scienza e per chi ha la responsabilità di applicarla, ma non posso ammainare bandiera. Lavoriamo sul come, non sul quando. Quando il Paese tornerà a vivere, quando ci saranno le condizioni per altri settori tornerà anche il calcio. Lo dico una volta per tutte: il campionato va portato a termine. C’è tempo”.
Quando potrebbe riprendere la Serie A? La sensazione è che gli allenamenti potrebbero ripartire a inizio maggio, con campionato pronto a ripartire a fine del prossimo mese, ovviamente con le dovute regole, porte chiuse e precauzioni del caso. Si attenderà il nuovo decreto del governo per capire meglio nel dettaglio.
In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…
Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…
I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…
C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…
I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…