Ripresa+Serie+A%2C+allenamenti+posticipati%3F+Ipotesi+18+maggio%2C+campionato+al+via+il+13+giugno
serieanewscom
/2020/04/23/ripresa-seriea-campionato-allenamenti-18-maggio/amp/
Inter

Ripresa Serie A, allenamenti posticipati? Ipotesi 18 maggio, campionato al via il 13 giugno

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

RIPRESA SERIE A- Tanti punti interrogativi sulla possibile ripresa della Serie A, bisognerà aspettare il vertice tra Governo e Figc per valutare quali saranno le giuste considerazioni da prendere in evidenza in vista della decisione definitiva.

Nelle ultime ore starebbe trovando conferma il possibile posticipo degli allenamenti. Il 4 maggio potrebbe arriva il via libera per gli allenamenti individuali, mentre gli allenamenti di squadra potrebbero ripartire il 18 maggio. Ovviamente, tutto riprenderà con la massima cura del dettaglio e delle misure di sicurezza. Le attività ripartiranno solamente se in grado di salvaguardare i giocatori e di tutti gli addetti ai lavori.

Leggi anche: Calciomercato, Juve-Jorginho: l’agente allo scoperto! Roma, dubbio Dzeko: ecco il possibile sostituto

Ripresa Serie A, il campionato al via il 13 giugno: Coppe ad agosto

La Serie A potrebbe ripartire il 13 giugno, ultima data possibile per poi incastrare tutte e 12 le giornate di campionato prima di agosto, limite massima prima dell’inizio delle Coppe Europee.

Come noto, si giocherà ogni 78 ore, ed è proprio per questo, come sottolineato dal “Corriere dello Sport”, che le società sarebbero pronte a far richiesta per cercare di posticipare l’inizio delle gare alle ore 22:00.

Un modo per combattere il caldo, il quale si farà intenso e letale nei mesi di giugno e luglio. Ancora tanti punti interrogativi, ma la sensazione è che si farà di tutto per far ripartite il mondo del calcio.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago