Ripresa+Serie+A%2C+la+FIGC+spinge+il+piede+sul+freno%3A+ancora+nessun+accordo
serieanewscom
/2020/04/28/ripresa-seriea-allenamenti-campionato-18-maggio/amp/
Bologna

Ripresa Serie A, la FIGC spinge il piede sul freno: ancora nessun accordo

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

RIPRESA SERIE A- Continua a tener banco la possibile ripresa del campionato di Serie A, ma la Figc tiene il piede ancorato sul freno in vista della possibile ripresa. Come riportato dalle ultime indiscrezioni, l’8 maggio ci sarà una nuova riunione per valutare la possibile data della ripresa del campionato.

Come noto, il nuovo decreto ha ufficializzato la ripartenza degli sport individuali a partire dal 4 maggio, mentre dal 18 maggio potrebbero ripartire gli sport di squadra, con allenamenti studiati per rispettare le consuete regole di distanza e sicurezza.

Leggi anche:Serie A, Lotito sfida la Juve: “Sì allo spareggio scudetto in gara unica”

Ripresa Serie A, la possibile data per la ripresa del campionato

Qualora fossero confermate le prime indiscrezioni, la Serie A potrebbe ripartire tra il 10 e il 12 giugno. Va sottolineato che resta ancora possibile una sospensione definitiva del campionato. I prossimi giorni potranno rivelare i primi verdetti.

Intanto cresce l’attesa per il 18 maggio, con le squadre autorizzate a riprendere gli allenamenti, ma come detto, osservando sempre le distanze di sicurezza e lavorando a gruppi. Stesso discorso anche all’interno degli spogliatoi.

Articoli recenti

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

18 ore ago

La Juve e Besiktas: Tre Giocatori in Esuberanza nel Mirino del Nuovo Tecnico Italiano

L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…

2 giorni ago

Inter e Mondiali: 40 Anni di Presenza Nerazzurra nelle Finali, un Record Condiviso con il Bayern Monaco

Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…

3 giorni ago

Atalanta Accoglie Giuseppe Pompilio: Il Nuovo Direttore dei Processi Sportivi e Ex Braccio Destro di Giuntoli

L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…

4 giorni ago

Juve non Molla: l’Ipotesi Brahim Diaz del Real Madrid è Ancora in Gioco – Ecco i Dettagli

La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…

5 giorni ago