RIPRESA SERIE A- Resta avvolto in un grosso punto interrogativo il futuro dell’attuale campionato di Serie A. Nei prossimi giorni è attesa la decisione definitiva sulla possibile ripartenza, anche se nelle ultime ore starebbe trapelando un leggero ottimismo.
Come noto, in Germania si viaggia spediti verso la ripresa, Bundesliga pronta ripartire a fine maggio circa. Stop definitivo in Francia, dove la Ligue1 ha deciso di chiudere ufficialmente il campionato in maniera anticipata.
Leggi anche: Calciomercato, Juventus: assalto a Jorginho e Arthur, 4 cessioni! Inter, Conte ha scelto Cavani
Intervenuto in diretta facebook, il ministro dello Sport, Spadafora, ha così ammesso: “Gli sport di squadra dovrebbero avere inizio auspicabilmente il 18 maggio. Queste linee guida le stiamo perfezionando e poi le sottoporremo al comitato tecnico scientifico che deve valutare se sono sufficienti per garantire la sicurezza”.
Il ministro ha poi aggiunto: “Arriveremo un po’ alla volta a far ripartire lo sport anche per gli atleti non professionisti. Spero che da qui alla fine di maggio si possano riaprire tutti i settori, ci arriveremo un po’ alla volta. Ringrazio Gravina che oggi ha smentito le illazioni della Lega su un ipotetico accordo per la ripresa del campionato, niente di più falso.
Il presidente della Lazio, intervenuto ai microfoni del “Tg2“, ha così ammesso: “Dobbiamo partire da un presupposto – ha dichiarato al TG2 – cioé che sappiamo con certezza che il virus non scomparirà in poco tempo quindi bisognerà imparare a conviverci”.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…