Serie+A%2C+allenamenti+in+gruppo%3A+si+attende+l%26%238217%3Bok+per+il+18+maggio.+Le+parole+di+Spadafora
serieanewscom
/2020/05/10/allenamenti-seriea-ripresa-18-maggio/amp/
Juventus

Serie A, allenamenti in gruppo: si attende l’ok per il 18 maggio. Le parole di Spadafora

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

ALLENAMENTI SERIE A- Cresce l’attesa per la possibile ripresa degli allenamenti di gruppo a partire dal prossimo 18 maggio. Il ministro dello sport, Spadafora, ha sottolineato il suo punto di vista sull’attuale situazione, mentre, come si legge sulla “Gazzetta dello Sport“, a breve il Cts invierà il suo parere al Ministro della Salute e agli esperti della task force della Protezione Civile, poi il Ministro dello Sport dovrà integrarlo con le linee guida relative ai lavori degli atleti degli sport di squadra. Affinché questo accada, sarà però necessaria la copertura normativa del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio, che è attualmente ancora in fase di preparazione.

Spadafora, dal canto suo, ha ammesso: “Nelle prossime ore, tra stasera e domani, arriverà il parere che abbiamo chiesto al Cts sul protocollo della Federcalcio. Siamo pronti a sottoporre agli esperti le linee guida per la ripresa degli allenamenti di tutti gli sport di squadra e soprattutto le linee guida per la riapertura di impianti sportivi, palestre, piscine e circoli, che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport e a tanti cittadini di riprendere le proprie attività”.

Leggi anche: Calciomercato, Inter-PSG: il prezzo del riscatto di Icardi. Napoli, sogno Belotti. Milan, rinnovo Ibra: l’ultimissima!

Ripresa Serie A e allenamenti: riunione con il Coni il 14 maggio

Come preannunciato da Spadafora, il presidente del Coni, Giovanni Malagò. ha convocato una riunione straordinaria della Giunta Nazionale per giovedi’ 14 maggio alle 15.

Articoli recenti

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

2 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

3 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono piĂą dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

5 ore ago

Lookman all’Inter ci andrĂ , ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farĂ  la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

6 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno giĂ  scelto,…

8 ore ago

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

10 ore ago