Inter-Shakhtar+Donetsk%2C+probabili+formazioni%3A+Eriksen+dal+1%26%238242%3B%2C+dubbio+Hakimi
serieanewscom
/2020/12/09/inter-shakhtar-donetsk-probabili-formazioni/amp/
Inter

Inter-Shakhtar Donetsk, probabili formazioni: Eriksen dal 1′, dubbio Hakimi

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Le probabili formazioni di Inter-Shakhtar Donetsk in vista della sfida di questa sera. Nerazzurri obbligati alla vittoria, con la speranza che la sfida tra Real Madrid-Borussia M. termini in pareggio.

Ultima chiamata per l’Inter di Antonio Conte. Nerazzurri a caccia di una vittoria fondamentale per cercare di tenere vive le speranze qualificazione. Vincere e sperare che una tra Real Madrid e Borussia M. ottenga la vittoria. Ricordiamo che il pareggio tra gli spagnolo e i tedeschi escluderebbe tassativamente i nerazzurri dagli ottavi di finale a prescindere dalla vittoria dei nerazzurri sulla compagine ucraina.

Conte confermerà il 3-5-2. In difesa spazio per il terzetto composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Hakimi resta in vantaggio su Darmian per una maglia da titolare nella posizione di esterno destro. A sinistra confermato Young, mentre resta chiara l’emergenza a centrocampo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Eriksen (Getty Images)

Inter-Shakhtar probabili formazioni: l’ultima chance per Eriksen

Come accennato, Conte dovrà fare a meno di Vidal e Barella infortunati. Scelte obbligate in mezzo al campo con Gagliardini, Brozovic ed Eriksen chiamati a comporre l’inedita linea mediana. Ultima chiamata per il centrocampista danese, il quale dovrà cercare di dimostrare il suo valore in una delle rare chance concessegli nel corso della stagione.

LEGGI ANCHE>>> Inter, Conte pensa a un’ipotesi clamorosa in Champions

Nessuna novità in attacco: Lautaro Martinez agirà a sostegno di Lukaku. Panchina per Sanchez, il quale potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Bondar, Vitão, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetê, Marlos, Taison; Dentinho.​

Articoli recenti

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

4 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 settimane ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 settimane ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

2 settimane ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 settimane ago