Europa+League%3A+Napoli%2C+pari+e+qualificazione.+Roma+ko+indolore
serieanewscom
/2020/12/10/europa-league-napoli-roma-milan/amp/
Calcio Internazionale

Europa League: Napoli, pari e qualificazione. Roma ko indolore

Scritto da
Danilo Perri

Il pari del “Maradona” permette a Napoli e Sociedad di classificarsi per i sedicesimi. I partenopei raggiungono Roma (ko a Sofia) e Milan

Si aspettava il Napoli e la squadra di Gattuso non ha tradito le attese, sconfitta indolore per la Roma nell’ultimo turno della fase a gironi dell’Europa League.
La squadra di Paulo Fonseca è stata sconfitta dal Cska Sofia in una sfida dallo scarso valore in termini di classifica.

I giallorossi avevano già festeggiato qualificazione e primo posto e nel match giocato in Bulgaria hanno evidenziato di aver abbassato la tensione. Fonseca a Sofia ha presentato una formazione imbottita di seconde linee e giovani e ha ceduto ai padroni di casa, passati in vantaggio con Rodrigues.

La Roma ha risposto con il giovane Tommaso Milanese, a segno al debutto da titolare, prima di cedere definitivamente al Cska. Il gol di Sowe nel primo tempo è valso il 2-1 con cui la squadra di Akrapovic è giunta al riposo.

Nella ripresa ancora Sowe, dopo dieci minuti, ha siglato il 3-1 chiudendo definitivamente ogni discorso. Per la Roma è proseguito il valzer dei cambi. Fonseca ha concesso la vetrina pure a Filippo Tripi, dopo aver impiegato dal primo minuto l’autore del gol Milanese (poi sostituito da Villar), Boer e Bamba.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tommaso Milanese esulta dopo il primo gol tra i grandi (GettyImages)

Europa League: il Napoli pareggia e chiude primo, Roma già proiettata sui sedicesimi

Roma quindi già proiettata sui sedicesimi di finale di Europa League che si giocheranno a metà febbraio. I giallorossi non hanno opposto molta resistenza al Cska.

Ben altra cosa il Napoli, che nel match con la Real Sociedad pretendeva di compiere l’ultimo passo per raggiungere la squadra capitolina e il Milan. Malgrado il pareggio subito nel finale, i partenopei hanno centrato l’obiettivo.

Allo stadio “Maradona”, gli azzurri hanno pareggiato 1-1 con la Real Sociedad, sorpresa di questo avvio di stagione in Spagna. La formazione di Gattuso ha risposto bene nel primo tempo, trovando con Zielinski il vantaggio poco prima dell’intervallo.

LEGGI ANCHE >>>

Insigne e compagni hanno poi gestito il minimo vantaggio fino al secondo minuto di recupero, quando hanno incassato il pareggio spagnolo siglato da Willian José. Napoli al primo posto, Real Sociedad seconda. Entrambe soddisfatte.

Articoli recenti

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

3 ore ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

1 giorno ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

2 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

3 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

4 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

5 giorni ago