Lutto+terribile+per+il+calcio+italiano%3A+%C3%A8+morto+Paolo+Rossi
serieanewscom
/2020/12/10/lutto-terribile-per-il-calcio-italiano-e-morto-paolo-rossi/amp/
Serie A

Lutto terribile per il calcio italiano: è morto Paolo Rossi

Scritto da
Mirko Calemme

Ancora un lutto nel mondo del calcio: è morto Paolo Rossi. L’eroe del Mondiale 1982 aveva 64 anni. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lutto terribile per il calcio italiano: è morto Paolo Rossi. L’attaccante, eroe della Nazionale campione del mondo nel 1982, si è spento all’età di 64 anni. A dare l’annuncio, il giornalista della ‘Rai’ Enrico Varriale su Twitter stanotte. La notizia ha trovato conferma nell’edizione online di tutte le principali testate italiane. Federica Cappelletti, moglie di ‘Pablito’, gli ha dedicato un post su Facebook confermando la triste notizia: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto…”.

Rossi ha vestito le maglie di Juventus (con la quale vinse due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA e una Coppa dei Campioni), Como, Vicenza, Perugia, Milan e Verona, ma si ricorda soprattutto per la trionfale cavalcata nel Mondiale 82. Grazie anche ai suoi sei gol, tre dei quali inflitti al Brasile, la Nazionale di Bearzot sollevò la sua terza Coppa del Mondo. Pochi mesi dopo, l’attaccante fu premiato con il Pallone d’Oro, terzo italiano a riuscirci dopo Rivera e Sivori. Per il nostro paese sarà un giovedì di lutto. L’ennesimo di questo maledetto 2020.

 

Articoli recenti

Lotito e il Piano B per Rilanciare la Lazio: Lulic tra gli Ex Biancocelesti Considerati

La Lazio potrebbe rilanciarsi attraverso un "Piano B" che valorizza gli ex biancocelesti, come Senad…

1 ora ago

Inter, Khalaili per dimenticare Palestra: perché può essere il giusto colpo

Anan Khalaili sembra essere stato individuato dai nerazzurri come l'obbiettivo numero uno per la fascia…

9 ore ago

Mondiali: L’Egitto Celebra l’Accesso agli Ottavi Dedicandolo ai Popoli Egiziano e Palestinese – Un Trionfo per il Calcio Arabo e Africano

L'Egitto raggiunge gli ottavi di finale dei Mondiali, un traguardo che segna un punto di…

1 giorno ago

Milan, assalto a Gila: sgambetto ad Atalanta e Napoli

Il Milan si è inserito prepotentemente nella corsa a Mario Gila: il giocatore è ad…

1 giorno ago

Colombia-Ghana ai Mondiali 2026: Guida Completa su Dove e Quando Guardare la Partita

Scopri l'emozionante sfida dei sedicesimi di finale dei Mondiali 2026 tra Colombia e Ghana, due…

2 giorni ago

Juventus, grandi lavori in difesa: Muharemovic nel mirino, quale futuro per Bremer?

La Juventus punta a riformare il reparto difensivo. I bianconeri seguono Muharemovic, resta in bilico…

2 giorni ago